Rodri ha ricevuto il Pallone d'Oro indossando un orologio classico all'altezza del premio più prestigioso del calcio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rodri ha vinto il Pallone d'Oro 2024, un'edizione dal sapore tutto spagnolo. Da quando, nel lontano 1956, è stato creato un premio speciale a chi ha giocato meglio nell'ultima stagione, solo un calciatore spagnolo ha portato a casa questo importantissimo riconoscimento. Luis Suárez lo vinse nel 1960 e ci sono voluti ben 64 anni prima che il Pallone d'Oro andasse a Rodrigo Hernández, l'attuale campione in carica. (GQ Italia)
La notizia riportata su altri media
Ovviamente Vinicius ha sicuramente 'sofferto' la presenza di Bellingham e Carvajal nella top 5 perché, matematicamente, gli hanno tolto qualche punto. Non sono mancati i colpi di scena e le polemiche nella notte della cerimonia del Pallone d'Oro 2024. (Fcinternews.it)
Domenech scettico: "Mbappé e Vinicius non possono funzionare, uno dei due deve cambiare" (TUTTO mercato WEB)
E invece, per Vinicius Jr. la cerimonia del Pallone d’Oro si è trasformata nel peggior incubo possibile. (Il Fatto Quotidiano)
Lo spagnolo, pupillo del tecnico della squadra inglese, ha battuto la concorrenza di Vinicius jr , con il brasiliano che sembrava lanciatissimo verso la conquista dell'ambito trofeo individuale. " Cosa posso dire? Innanzitutto, voglio congratularmi con lui, con tutta la sua famiglia e i loro amici; è una notizia incredibile per lui e per tutti noi . (Tuttosport)
Ma poche ore prima della cerimonia di premiazione di lunedì a Parigi, il colosso spagnolo ha annunciato che la sua delegazione non avrebbe partecipato a causa di quello che ha percepito come un affronto nei confronti del brasiliano. (Diretta)
Alla fine è stato Rodri ad aggiudicarsi il 68° Pallone d'Oro della storia: il metronomo del Manchester City ha trionfato spuntandola su Vinicius Junior, grande favorito per la vittoria alla vigilia. Il tecnico del City ha anche lanciato una 'stoccata' al Real Madrid, assente alla cerimonia del Pallone d'Oro: "I risultati vanno accettati". (Goal Italia)