Scioperi dicembre 2024: mezzi pubblici, treni, aerei

Anche questo mese si apre con una serie di mobilitazioni che rischiano di incidere sul trasporto pubblico in tutta Italia. Ecco quindi una guida pratica sugli scioperi in programma a dicembre 2024. Dopo gli scioperi di ottobre e un mese di novembre segnato da mobilitazioni e precettazioni, anche dicembre si presenta con un fitto calendario di agitazioni nel settore del trasporto pubblico. Le difficoltà per chi viaggia, per i pendolari, per studenti e lavoratori restano una realtà quotidiana, come confermato dagli aggiornamenti pubblicati sul portale ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Moveo)

Su altre testate

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 2 dicembre 2024. (Today.it)

Sono al momento 8 i giorni in cui sono previste agitazioni sindacali che porteranno all'interruzione dei servizi. Non solo trasporti, dai mezzi di trasporto pubblici ai treni agli aerei, ma a fermarsi saranno anche banche, sanità, cultura, scuola e comparti giustizia a livello locale. (leggo.it)

Dallo sciopero generale di fine novembre a un dicembre che si preannuncia piuttosto “caldo“, tra disagi e – c’è da giurarci – altre polemiche. Il settore dei trasporti resta nell’occhio del ciclone per nuove agitazioni e, calendario alla mano, il circoletto rosso va messo attorno al 13 dicembre. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Scioperi dicembre 2024: giornata nera il 15 per i voli e i 13 per Tpl

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Come confermato dal portale dedicato del ministro delle infrastrutture e dei trasporti, l'agitazione è stata indetta lo scorso ottobre e si terrà proprio il 13 dicembre. (MilanoToday.it)

Dicembre caldo per i trasporti: sciopero generale il 13, disagi su treni e mezzi pubblici. Ritardi e cancellazioni sugli aerei il 15 del mese. Gli scioperi – aerei, ferroviari e del trasporto pubblico locale – in questo dicembre 2024 si concentreranno in pochi ma sensibili giorni, durante i quali la mobilità verrà messa a serio rischio. (missionline)