Napoli-Lazio, Sfida al Maradona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stasera, alle 20:45, il Napoli affronterà la Lazio allo stadio "Diego Armando Maradona" per il posticipo della 15ª giornata di Serie A, con l'obiettivo di vendicare l'eliminazione subita in Coppa Italia giovedì scorso per mano dei biancocelesti. La Lazio, infatti, è rimasta imbattuta nelle ultime tre sfide di Serie A contro il Napoli, con due vittorie e un pareggio, dopo aver perso tutte le quattro precedenti.
Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, rappresenta una delle principali minacce per la Lazio, essendo il giocatore che ha segnato più gol contro i biancocelesti in campionato, con otto reti in quattordici partite. Dall'altra parte, la Lazio, guidata da Baroni, ha effettuato rotazioni in Coppa Italia, ma alcuni giocatori saranno riconfermati per la sfida di stasera, viste le defezioni. Tra i pali tornerà Provedel, mentre in difesa a destra ci sarà ancora Lazzari, con Nuno Tavares recuperato per completare la coppia di centrali insieme a Gila e Romagnoli.
Il Napoli, schierato con un modulo 4-2-3-1, vedrà in campo Meret tra i pali, Di Lorenzo e Rrahmani in difesa, e una linea di centrocampo composta da due mediani. La Lazio, invece, cercherà di mantenere l'imbattibilità al "Maradona" nelle ultime tre sfide, puntando su una formazione equilibrata e compatta.
La partita di stasera rappresenta un banco di prova importante per entrambe le squadre, che si trovano a dover gestire le fatiche accumulate nelle recenti competizioni e a cercare di ottenere punti preziosi per la classifica di Serie A.