Megalopolis, Francis Ford Coppola a Cinecittà: "Ho cercato un nuovo modo per raccontare la mia storia"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 14 ottobre alle 23:34 In occasione dell'uscita di Megalopolis, Francis Ford Coppola è venuto in Italia per presentare il suo film con una serie di eventi in occasione della preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella Città. Lunedì mattina ha presenziato all'inaugurazione del Viale in suo nome e la consegna delle chiavi di Cinecittà, mentre nel pomeriggio ha partecipato a un incontro stampa sempre negli studi di Cinecittà, dove ha parlato del suo progetto e della sua poetica. (BadTaste)

Ne parlano anche altri giornali

Bertuccioli Che nessuno si azzardi a chiamarlo ‘maestro’. Francis Ford Coppola, disponibile e sorridente, lo mette subito in chiaro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutto ciò che è stato detto su Megalopolis, con tutti gli aggiornamenti catastrofici sull’infinita produzione e tutti i commenti preventivi prima ancora che il film ci fosse, a Francis Ford Coppola sarà suonato come un deja vu. (cinematografo.it)

Arriva nelle sale l'ultimo, discusso film di un maestro di cinema. Ecco i cinque film in streaming che spiegano al meglio la sua visione titanica e coraggiosa. Arriva nelle sale italiane il tanto discusso Megalopolis, progetto da 100 milioni di dollari - alcuni dicono addirittura 120 - che Francis Ford Coppola ha completamente finanziato di tasca propria per poterlo realizzare. (ComingSoon.it)

Francis Ford Coppola ha ricevuto oggi nella sala consiliare del Campidoglio la Lupa Capitolina. Prima della cerimonia, Gualtieri ha ricevuto Coppola all’esterno del Campidoglio, per poi accompagnarlo in un giro dell’edificio e offrendogli una vista unica sui fori dai balconi e dalle finestre del municipio. (La Nuova Sardegna)

Il sogno di dare un futuro migliore ai bambini, l’amore incondizionato per tutto il cinema e per il genio italiano, la sfiducia verso certa politica, il perché di Megalopolis, i suoi progetti e anche un duetto con Mara Venier . (Il Centro)

Francis Ford Coppola ha ricevuto oggi nella sala consiliare del Campidoglio la Lupa Capitolina. L’onorificenza più importante che possa essere insignita dalla città di Roma gli è stata consegnata direttamente dal sindaco Roberto Gualtieri, che ci ha tenuto a sottolineare l’importanza del legame che unisce il maestro della cinematografia mondiale con l’Italia e la capitale. (LAPRESSE)