Maggie Smith morta a 89 anni: addio all'indimenticabile Minerva di Harry Potter

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si è spenta a Londra all’età di 89 anni Maggie Smith, celebre attrice britannica e due volte vincitrice dell’Oscar. La sua carriera, ricca di successi, si è sviluppata tra palcoscenici teatrali, set cinematografici e schermi televisive col passare degli anni era diventato un volto iconico e conosciuto in tutto il mondo anche grazie alla partecipazione a film e serie tv iconici, come la saga di Harry Potter e Downton Abbey (Libero Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Meggie Smith è morta ad 89 anni, una delle attrici britanniche più famose e apprezzate dal pubblico. Lo ha reso noto la sua famiglia La vita Nata nel 1934 in Inghilterra, figlia di un professore di patologia all'Università di Oxford,ha frequentato la "Oxford School for Girl", e ha studiato recitazione alla "Oxford Playhouse School". (ilmessaggero.it)

Il mondo del cinema è in lutto dopo la notizia della morte di Maggie Smith, stella del cinema e del teatro e vincitrice di Oscar e di molti altri premi. (il Giornale)

Fellowes ha dichiarato: "Maggie Smith era un'attrice realmente grandiosa e siamo stati più che fortunati nel far parte dell'ultimo atto della sua carriera stellare. Il creatore di Downton Abbey, Julian Fellowes, e le star del progetto televisivo hanno voluto ricordare Maggie Smith, l'indimenticabile interprete di Lady Violet che è morta oggi all'età di 89 anni. (Movieplayer)

Addio a Maggie Smith, l'attrice britannica è morta a 89 anni

L'attrice britannica, leggenda del teatro e del cinema, è ricordata soprattutto per i suoi ruoli nei film di Harry Potter e per la serie Downton Abbey. (AGI - Agenzia Italia)

Sul piccolo schermo la carriera di Maggie Smith è decollata in tarda età grazie alla serie in costume Downton Abbey e al ruolo della sarcastica contessa vedova Violet Crawley, così simile a lei da non essere per lei "soddisfacente". (ComingSoon.it)

Roma, 27 set. - È morta l'attrice britannica Maggie Smith, aveva 89 anni. Per oltre 70anni protagonista in teatro, sul grande schermo e in tv, si è spenta in ospedale a Londra, hanno annunciato i figli in un comunicato. (Il Sole 24 ORE)