Maggie Smith morta a 89 anni: addio all'indimenticabile Minerva di Harry Potter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è spenta a Londra all’età di 89 anni Maggie Smith, celebre attrice britannica e due volte vincitrice dell’Oscar. La sua carriera, ricca di successi, si è sviluppata tra palcoscenici teatrali, set cinematografici e schermi televisive col passare degli anni era diventato un volto iconico e conosciuto in tutto il mondo anche grazie alla partecipazione a film e serie tv iconici, come la saga di Harry Potter e Downton Abbey (Libero Magazine)
Ne parlano anche altre fonti
È scomparsa oggi, all’età di 89 anni, Maggie Smith. Due volte premio Oscar per le sue interpretazioni in The Prime of Miss Jean Brodie (1969) e California Suite (1978), l’attrice britannica è conosciuta per i suoi ruoli nella serie Downton Abbey e nei film tratti dai romanzi di Harry Potter (Panorama)
Roma, 27 set. - È morta l'attrice britannica Maggie Smith, aveva 89 anni. Per oltre 70anni protagonista in teatro, sul grande schermo e in tv, si è spenta in ospedale a Londra, hanno annunciato i figli in un comunicato. (Il Sole 24 ORE)
E non è nemmeno un escamotage frutto di complotti di palazzo. Definitivo: Maggie Smith (Secolo d'Italia)
Meggie Smith è morta ad 89 anni, una delle attrici britanniche più famose e apprezzate dal pubblico. Maggie Smith è morta all'età di 89 anni. (ilmessaggero.it)
C’è chi si ricorda quella scena, la preparazione del Ballo del Ceppo nel quarto film della saga di Harry Potter, e chi mente. Le frasi più iconiche in Harry Potter Ma sono tante le frasi della professoressa McGranitt – magistralmente interpretata dalla dall’attrice britannica – ad essere rimaste in mente a noi fan della prima ora, dalle formule magiche (affiorano dai ricordi quel Piertotum locomotor, ma anche l’invito a far saltare la scuola con un sonoro “Boom” o il duello con il “codardo” Severus Piton, solo per restare all’ottavo e ultimo capitolo della serie) alle battute con un mezzo sorriso ai severi rimproveri, con lo sguardo tagliente da gatta – in fin dei conti era un’eccellente Animagus – che ci sono rimaste in mente, “per tutto questo tempo. (Luce)
Con il suo sarcasmo e la sua sferzante ironia, è stata l'anima della serie Tv britannica Downton Abbey: ecco i momenti per cui la ricorderemo sempre Maggie Smith, ecco perché la amiamo: le battute più taglienti della sua Lady Violet (Best Movie)