Olimpiadi, Martinenghi dopo l'oro: "Non la gara perfetta ma la gara della vita". VIDEO

Il primo oro italiano di queste Olimpiadi porta il nome di Martinenghi, "Non ho ancora realizzato, ci metti tanto a capire l'entità di queste imprese", afferma a Sky il giorno dopo, "Non la gara perfetta ma la gara della vita. Non ho capito subito di aver vinto". Ceccon tifoso speciale: “Quando sono tornato era ancora sveglio per farmi i complimenti. L’Italia del nuoto è molto unita, è per questo che siamo così forti”. (Sky Sport)

Su altri giornali

Prima l’argento di Filippo Ganna, qualche ora dopo ecco il bronzo nella sciabola di Gigi Samele, strappato all’egiziano Ziad el-Sissy, finito in lacrime e consolato dall’azzurro con un abbraccio. Gigi, il «ragazzo» di 37 anni che si emoziona a entrare nel Grand Palais («Mi pareva di essere al parco giochi»), ma anche colui che diventa il primo della storia nella sua arma a centrare, a livello individuale, il «back to back» sul podio dei cinque cerchi. (Corriere della Sera)

Un grande risultato che fa conquistare all'Italia la sua prima medaglia d'oro in questi Giochi Olimpici. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sui social. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È stato firmato a Casa Italia a Parigi il Protocollo di Parigi 2024 - Sport Sostenibile, un accordo tra il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e gli Enti di Promozione Sportiva ENDAS, OPES e ACSI. (Tiscali Notizie)

Parigi 2024, Martinenghi: non la gara perfetta, la gara della vita

Nell’occasione il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Sottosegretario all’Ambiente Claudio Barbaro, hanno consegnato a Nicolò Martinenghi il riconoscimento di ‘Ambasciatore dell’Ambiente’ e donato un albero, come accaduto con i precedenti medagliati, che alla fine dei Giochi comporrà un ideale bosco diffuso olimpico. (CremonaOggi)

ANSANicolò Martuinenghi vince l'oro nei 100 rana alle Olimpiadi Parigi 2024 Sui social "Oro per il nostro Martinenghi. Ieri tutti incollati davanti alla tv durante i suoi 100 metri da leggenda, poi la festa per le strade. (IL GIORNO)

L'ho sempre fatto nelle gare che mi avvicinavano a questa Olimpiade, vendo cara alla pelle ogni volta che entro in acqua e questa è stata la volta migliore". Parigi 2024, Martinenghi: non la gara perfetta, la gara della vita Parigi, 29 lug. (QUOTIDIANO NAZIONALE)