Napoli, il cardinale Battaglia celebra i funerali di Daniele: in chiesa anche Edo De Laurentiis
È il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ad officiare, nella chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini al Vomero, la messa per il funerale di Daniele Pisco, il 13enne tifoso del Napoli morto per leucemia lo scorso 4 gennaio. Sulle scale che portano all'altare sono disposte, autografate, le maglie dei calciatori del Napoli. Sulla bara bianca la maglia azzurra numero 10 con il nome di Daniele e la maglia biancorossa della scuola calcio Progetto Campanile Pigna Calcio di Pianura. (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Dodici anni, alunno della terza media alla scuola Belvedere al Vomero e straordinario tifoso del Napoli, il piccolo è scomparso sabato scorso dopo aver a lungo lottato contro una leucemia. (Corriere della Sera)
La fine della partita contro la Fiorentina ha visto Antonio Conte in silenzio stampa, in segno di rispetto per il piccolo Daniele (da poche ore deceduto), la sua famiglia e tutto l'ambiente Napoli che lo aveva da alcuni mesi senza riserve adottato. (Ottopagine)
Funerali Daniele Pisco, l'omaggio della SSC Napoli al giovane Omaggio splendido della SSC Napoli con le maglie dei giocatori, come vi mostriamo dalle immagini. (CalcioNapoli24)
Bagno di folla e le maglie del Napoli stese sull'altare della parrocchia di San Giovanni Battista dei Fiorentini di Piazza degli Artisti per l'ultimo saluto a Daniele Pisco, il dodicenne tifoso azzurro morto di leucemia (Tutto Napoli)
Dicevamo: Edoardo De Laurentiis, Tommaso Bianchini, Guido Baldari, Simona Campanella. La signora che ha creato questa connessione, che per la prima volta ha aperto le porte del mondo azzurro fatato e incantato a quel tifoso così coraggioso in perenne lotta con un male spietato. (CalcioNapoli1926.it)
Napoli, oggi i funerali di Daniele: due corone di fiori dal club e tutte le maglie dei giocatori sull'altare Il Napoli ha però anche deciso che domenica indosserà una fascia nera al braccio per la morte di Daniele. (ilmattino.it)