Il meteo in Italia la prossima settimana: insolita depressione fredda verso l’Italia, addio definitivo all'estate?

Il meteo in Italia la prossima settimana: insolita depressione fredda verso l’Italia, addio definitivo all'estate? Alpi imbiancate come e più che a Natale, venti impetuosi sui mari, piogge e temporali sulle coste Adriatiche: l’autunno si fa sentire in anticipo e pare continuare. Nei prossimi giorni il vortice freddo tornerà retrogrado sull’Italia, addio definitivo all’estate? Bianco risveglio sulle Alpi centro orientali oggi, i passi dolomitici danno spettacolo, con 10-20 cm di neve. (Ilmeteo.net)

La notizia riportata su altri giornali

Nel frattempo, dall'Europa occidentale, un'area di alta pressione tenterà di avanzare, contribuendo a ridurre l'instabilità soprattutto nelle regioni occidentali del nostro Paese. (ilmattino.it)

Quando arriva il freddo secondo le previsioni meteo: a breve vi sarà un calo delle temperature rilevante, tutti i dettagli (InformazioneOggi.it)

Maltempo: la data dell’inizio L’arrivo di una profonda ciclogenesi annuncia una fase di maltempo prolungato che interesserà diverse regioni italiane, con effetti che però potrebbero non essere scontati. (Tempo Italia)

Meteo, in arrivo il maltempo: brusco calo delle temperature

“Minime senza notevoli variazioni; massime in ripresa in pianura, ma ancora inferiori alla media del periodo”: questa la previsione Arpav per oggi. A significare che il caldo, a meno di colpi di coda imprevisti dell’estate, per il momento non torna. (La Voce di Rovigo)

Con una settimana di anticipo sull'equinozio, l'autunno comincia a farsi sentire già in questo fine settimana a causa dell'arrivo di masse d'aria fredda provenienti dalle zone artiche. Le... (Virgilio)

Le previsioni per i prossimi giorni ROMA – Irruento cambiamento meteo con forte maltempo, piogge intense e crollo delle temperature. Le massime, infatti, non supereranno i 20°-23°C mentre le minime, specie in Pianura Padana, scenderanno ad appena 5-6°C. (Livesicilia.it)