Morto Tuono Pettinato, addio al fumettista 44enne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tuono Pettinato si era formato a Bologna al Dams e poi all'Accademia Drosselmeier per editor e librai.
È stato con noi in tante avventure e viaggi improbabili, dal Cern a Manchester, con l'intelligenza e l'arguzia che erano solo sue.
Il suo primo libro si intitola "Apocalypso!
L'annuncio della scomparsa è stato dato oggi su Facebook dal progetto Comics&science, con cui condivideva la passione per la scienza. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Lutto nel cinema: addio “all’imbranato” di Superman. Lutto nel mondo del fumetto, è scomparso all’età di 44 anni il fumettista Andrea Paggiaro. (YouMovies)
La strada piazza sarà intitolata a Oronzio De Nora, fondatore scomparso della Industrie De Nora. Così via Casasco entrerà a far parte del progetto di museo a cielo aperto nel quartiere (MI-LORENTEGGIO.COM.)
Con grande dispiacere e con commozione, apprendiamo e vi riportiamo della morte di Andrea Paggiaro, in arte. Dalla storia alla scienza, dalla biografia al surreale, passando per l’avventura e l’intimismo, tutti affrontati con uno stile coerente e personale. (BadTaste.it Fumetti)
Tuono Pettinato è stato autore prolifico e sfaccettato. In carriera ha realizzato storie brevi, strisce, vignette, illustrazioni e graphic novel. (L'HuffPost)
Il fumettista Andrea Paggiaro, noto con il nome d'arte di Tuono Pettinato, è morto all'età di 44 anni dopo una lunga malattia. Nato a Pisa il 27 settembre del 1976, Tuono Pettinato è stato tra i più importanti fumettisti della sua generazione, mente brillante e fine umorista. (La Stampa)
Tuono Pettinato è stato senza dubbio uno dei fumettisti più importanti della sua generazione, in grado di spaziare tra i vari formati, ma senza mai perdere l'ironia Stando a quanto scrive Fumettologica il fumettista è mancato a seguito di una lunga malattia. (LA NAZIONE)