Elon Musk è alla ricerca di talenti italiani: ecco come lavorare per Tesla, anche da remoto
Negli ultimi giorni, la notizia di un presunto reclutamento di talenti italiani da parte di Elon Musk per Tesla ha catturato l'attenzione di molti. Si parla di stipendi eccezionali, pari a circa 22.000 euro mensili, con la possibilità di lavorare da remoto. Tuttavia, un'approfondita analisi degli annunci di lavoro pubblicati sul sito ufficiale di Tesla dipinge una realtà diversa, che merita di essere esplorata. (Torino Cronaca)
La notizia riportata su altri giornali
Cifre fuori portata per la maggior parte degli imprenditori, ma, si sa, Musk ha ben poco di ordinario. Le posizioni proposte prevedono stipendi da capogiro, fino a 22.000 euro al mese. (Virgilio)
Le posizioni che Musk cerca, consultabili sul sito ufficiale di Tesla dove è possibile candidarsi, sono molteplici: dagli specialisti di vendita agli addetti all’assistenza clienti, passando per gli specialisti nella gestione dei magazzini, i meccanici, figure commerciali per l’ampliamento della rete di rifornimento e per la vendita di Powerwall. (inItalia)
In realtà, non è accaduto proprio nulla di speciale: non ci sono stipendi da capogiro nè alcuna caccia straordinaria ai professionisti italiani. Stipendi altissimi. (WIRED Italia)
Tesla, SpaceX e le altre aziende del miliardario sudafricano hanno aperto nuove posizioni in tutto il mondo, puntando su profili qualificati in vari settori. Elon Musk cerca lavoratori anche in Italia, con stipendi che arrivano fino a 256mila euro annui e, in molti casi, la possibilità di lavorare completamente da remoto. (LaC news24)
Secondo quanto riporta Qui Finanza, tra le aziende del magnate sudafricano alla ricerca di personale c'è anche Tesla, con annunci postati online che arrivano fino a retribuzioni da 256.000 euro all'anno. (Automoto.it)
Presumibilmente parliamo di lordo e non di netto e le cifre si riferiscono al mercato americano, ma potrebbero allinearsi a quello europeo. (Il Fatto Quotidiano)