Agricoltura, istituzione fondo Finagri e ristrutturazione debito: Regione in campo con 25 milioni

Agricoltura, istituzione fondo Finagri e ristrutturazione debito: Regione in campo con 25 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia ESTERI

Sostenere le aziende agricole migliorando la loro struttura finanziaria. È l’obiettivo che la Regione ha deciso di perseguire attraverso l’istituzione del fondo Finagri, destinato a favorire operazione di rinegoziazione e ristrutturazione delle esposizioni debitorie aziendali, con una dotazione finanziaria di 25 milioni. La misura, programmata dalla Giunta regionale presieduta da Roberto Occhiuto su proposta dell’assessore regionale all’agricoltura, Gianluca Gallo, entra adesso nella fase attuativa, con l’approvazione del regolamento operativo (disponibile sul portale www. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Messaggero, dopo aver seguito il dibattito pubblico organizzato sul tema dalla Uil, ha posto alcune domande al primo cittadino di Rieti, Daniele Sinibaldi, per meglio chiarire quali saranno le linee che guideranno l’amministrazione nel lungo e, si spera meno tortuoso possibile, percorso di realizzazione della struttura. (ilmessaggero.it)

Fino a pochi mesi fa, oltre agli annunci fatti dal presidente per rottamare il vecchio nosocomio, non c’era certezza neppure su dove tirare su quello nu… Pronto un miliardo di euro per costruire il nuovo policlinico Umberto I. (Repubblica Roma)

Il sindaco Sinibaldi: «Sicuro, vicino al centro e alle vie di comunicazione: ecco il mio nuovo ospedale»

Nel corso della conferenza stampa tenuta giovedì 3 ottobre dal Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, sulla situazione della sanità del Lazio, è stata ufficializzata l’approvazione, da parte della Conferenza Stato-Regioni, dello schema di decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri che assegnerà, attraverso fondi INAIL, 384 milioni di euro per la realizzazione del nuovo Ospedale di Rieti. (Rieti Life)

Quasi la metà, circa 1,8 miliardi di euro, sarà destinata al Lazio. Un miliardo servirà alla costruzione del nuovo policlinico «Umberto I» a Roma. (il manifesto)