Gazzetta dello Sport – Balotelli-Genoa incontrarsi e dirsi addio?
A poche ore dall’importantissimo match contro l’Empoli in trasferta, c’è da risolvere la questione Balotelli in casa Genoa. La Gazzetta dello Sport spiega che martedì prossimo, 31 dicembre, il club rossoblù oppure l’attaccante (rimasto a casa per l’influenza, come spiegato da Vieira in conferenza stampa) potrebbero decidere di concludere il rapporto professionale. La dirigenza del Grifone ha intenzione di trattenere il giocatore sino a fine stagione: tuttavia, c’è anche da tener presente che in caso di permanenza, Supermario dovrebbe accettare un ruolo da comprimario visto che Pinamonti per ora sembra titolare inamovibile. (Pianetagenoa1893.net)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Infatti come riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport nel contratto che lega Balotelli al Genoa è presente una clausola che permette al calciatore di liberarsi dal contratto se attivata entro il 31 Dicembre, ed in queste ore il Cruz Azul sta provando ad ingaggiare Balotelli. (Labaro Viola)
TUTTOmercatoWEB.com Fonte: DAZN (Torino Granata)
Le parti potranno liberarsi dal vincolo il 31 dicembre e l'attaccante sembra intenzionato a sfruttare l'opzione vista l'offerta che gli è arrivata dal Messico. Un bottino magro quello di Mario Balotelli, rientrato a sorpresa nel calcio italiano a fine ottobre, chiamato in emergenza dal Genoa: fin qui solo qualche giallo e nessuna giocata degna di nota. (fiorentinanews.com)
D’altronde Pinamonti è il centravanti titolare e nel 4-3-3 disegnato da Vieira le chance di avere spazio sembrano essere poche. Solo nell’ultima apparizione contro il Napoli , un suo tiro-cross ha costretto Meret a una delle parate che hanno salvato il risultato. (Eurosport IT)
Solo una settimana fa sembrava uno scenario impossibile, ma nel calcio le cose mutano evidentemente in maniera rapida. La clausola da poter esercitare da ambo le parti per far cessare il rapporto professionale entro il 31 dicembre , infatti, secondo il quotidiano alla fine potrebbe attivarla lo stesso giocatore, anche se il Genoa vorrebbe proseguire insieme. (Tifo Brescia)
L'attaccante bresciano non ha inciso nelle prime settimane in maglia rossoblù e, complice i cambi di allenatore e proprietà, ora potrebbe arrivare l'addio anticipato, nella prossima sessione invernale. (Sport Mediaset)