La Lega alla crociata della Triptorelina: in Lombardia chiede di vietare il medicinale usato per la transizione di genere

La Repubblica INTERNO

La Lega chiede alla Regione Lombardia di «vietare» la prescrizione della Triptorelina, in tutti i casi non previsti dalla scheda del prodotto rilasciata dalla casa farmaceutica e «l’attivazione di un tavolo ministeriale di tecnici ed esperti finalizzato all’elaborazione di nuove specifiche linee di indirizzo sull’utilizzo della Triptorelina nei casi di disforia di genere». Ovvero, la «condizione … (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Una proposta contestata da Luca Paladini, esponente dei Sentinelli e consigliere regionale del Patto civico. "Piccoli Vannacci crescono" ha commentato. (TGR Lombardia)

Inizia anche in Lombardia la crociata contro i farmaci bloccanti della pubertà, le terapie prescritte agli adolescenti transgender per fermare (in modo reversibile) i cambiamenti fisici legati alla pubertà, come lo sviluppo del seno o della barba. (Open)

L’annuncio della mozione ha già scatenato polemiche, sollevando le critiche in particolare di Luca Paladini, esponente dei Sentinelli e consigliere regionale del Patto civico. (IL GIORNO)