N LEGGE DI BILANCIO ULTERIORI RISORSE PER MISURE DI COMPENSAZIONE PER LE PENSIONI DEL COMPARO DIFESA, SICUREZZA E PUBBLICO SOCCORSO. – NSM

www.nonsolomarescialli.it INTERNO

 12 dicembre 2023 1° Lgt. in pensione Antonio Pistillo Con precedenti articoli, pubblicati il 5, il 12 e il 15 gennaio 2022, si è cercato di spiegare quali fossero le finalità e gli effetti degli stanziamenti previsti dal comma 95, dell’art. 1, della Legge di Bilancio 2022 in relazione alla specificità del comparto difesa, sicurezza e pubblico soccorso, significando che una parte di queste risorse erano destinate a misure compensative per il trattamento di quiescenza di tale personale. (www.nonsolomarescialli.it)

Su altre testate

– Il governo ha recentemente annunciato piani per ridurre i fondi destinati all’accoglienza dei migranti e dei minori non accompagnati, oltre a un significativo taglio al tesoretto per le modifiche parlamentari. (Stranieri in Italia)

Aggiungi ai tuoi preferiti “Quei 100 milioni sono soldi che le forze dell’ordine aspettavano da anni e che “serviranno a riconoscere le specificità del Comparto Sicurezza e Difesa, predisponendo anche l’assistenza sanitaria, la tutela legale e la previdenza dedicata”. (COISP)

Saranno i migranti e i Comuni a pagare la previdenza integrativa di Forze di polizia, Forze armate e Vigili del fuoco. La novità è contenuta in uno dei tre emendamenti alla manovra presentati nei giorni scorsi dal governo e si propone di recuperare 100 milioni di euro necessari al comparto sicurezza. (Il Manifesto)

La nostra incessante azione sindacale porta i suoi primi frutti con l’emendamento del governo alla legge di bilancio, il quale ha mostrato un attenzione concreta nei nostri confronti : – ulteriore disapplicazione del meccanismo di autofinanziamento dell’area negoziale per la dirigenza; (Associazione Nazionale Funzionari di Polizia)

La manovra è appesa a 50 milioni. Quelli della “mancia” che il governo ha promesso ai parlamentari. Dovevano essere cento, ma la metà è stata spostata all’ultimo minuto, sugli aumenti per le forze dell’ordine. (la Repubblica)

Maurizio Gasparri: stanziati altri 100 milioni di euro per forze armate e di polizia Per migliorare trattamento pensionistico (Polizia Penitenziaria)