Oro: non ancora maturo il breakout di 2.760 dollari

Oro: non ancora maturo il breakout di 2.760 dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora new 28 ottobre ore 9 Avvio di settimana debole per il Gold future (scadenza dicembre 2024), che al momento non sembra in grado di superare la resistenza a 2.760 dollari, pur confermando un’ottima capacità di tenuta a ridosso dei massimi: da quando ha superato la soglia psicologica a quota 2.700, il metallo prezioso non è più tornato indietro, toccando un nuovo record oltre 2.770 per poi assestarsi poco al di sotto di tale limite. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

In questa corsa al rialzo c’è un inizio certo ed è stato quando Nixon nel 1971 decise di abbandonare il regime aureo interrompendo il legame tra dollaro e oro il cui valore era di 35 dollari. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Roma, 25 Ottobre 2024 (Agenparl)

. Prezzo dell'oro poco mosso questa mattina sui mercati delle materie prime. (Tiscali Notizie)

Oro, corsa al metallo giallo e prezzi alle stelle: da inizio anno +32%. «Situazione simile a quelle degli anni 2000 e 2007»

Un dato che è stato definito sorprendente dagli autori dello studio. Se nella maggior parte dei casi il metallo prezioso è conservato in luoghi sicuri come le cassette di sicurezza oppure in cassaforte, ecco che il 15% ha candidamente dichiarato di tenerlo nascosto tra le mura domestiche. (RSI.ch Informazione)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Il contesto macroeconomico attuale in cui si osserva l'inizio di un potenziale ciclo di taglio dei tassi da parte della Federal Reserve, momentaneamente avviato con un taglio dello 0,5% a settembre, insieme ad un aumento della disoccupazione in Usa è il principale volano di questo rialzo dell'oro visto essenzialmente come un bene rifugio da un possibile scenario recessivo per l'economia. (ilgazzettino.it)