Salvini assolto, ora Nordio e Costa vogliono una legge sui processi temerari: un’intimidazione
Matteo Salvini, al secolo l’uomo del ponte, è stato assolto. Egli sperava in una condanna per diventar l’icona della malagiustizia, ossia un condannato innocente. Ma i giudici di Palermo hanno vanificato il suo desiderio, assolvendolo. Immaginate la campagna di odio che ne sarebbe conseguita. Obtorto collo deve accettare l’assoluzione: in caso di condanna avrebbe esibito il santino riproducente il suo volto, come martire dei giudici italiani. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Per il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, è infatti l’uomo giusto per consentire al centrodestra di riprendersi Milano, tredici anni dopo la sconfitta di Letizia Moratti. (Il Giornale d'Italia)
Chi sbaglia, paghi. Ed è in buona compagnia, il leader leghista. (ilmessaggero.it)
Le domande dell'avvocata Buongiorno Il riferimento a Palamara (Virgilio Notizie)
Il leader della Lega, dopo l'assoluzione, aveva lanciato una frecciatina al presidente del M5S: "Non sono abituato a fuggire dalle responsabilità a differenza di altri" (LAPRESSE)
Lo ha detto il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, tornando a commentare con i giornalisti, da largo Argentina a Roma, la sua assoluzione nel processo Open Arms. Roma, 21 dic. (Agenzia askanews)
Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Cinque minuti) Il processo Open Arms non è un evento giudiziario qualsiasi. A differenza di decine di procedimenti contro politici che lasciano più o meno indifferente l’opinione pubblica, il caso del presunto sequestro di 147 migranti avvenuto nell’agosto 2019 aveva tutte le caratteristiche per diventare il terreno per una radicale contrapposizione ideologica del pubblico. (Liberoquotidiano.it)