La Russia ha fornito missili di difesa aerea alla Corea del Nord in cambio delle truppe in Ucraina

La Russia ha fornito missili di difesa aerea alla Corea del Nord in cambio delle truppe in Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Secondo l'intelligence sudcoreana, l'accordo tra Kim e Putin prevede forniture militari al Nord in cambio dell'invio degli oltre diecimila soldati al fronte in Ucraina PUBBLICITÀ La Russia ha fornito missili di difesa aerea alla Corea del Nord in cambio dell'invio di truppe per sostenere gli sforzi bellici della contro l'Ucraina, secondo quanto dichiarato venerdì Shin Wonsik, consigliere per la sicurezza nazionale del presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

Le truppe nordcoreane a Mariupol rimangono distaccate dalle unità russe che stanno supportando, ha spiegato la fonte, aggiungendo che indossano uniformi russe. (Il Piccolo)

Secondo l'intelligence della Corea del Sud, si tratta di circa 11mila soldati schierati sul fronte di battaglia nel Kursk (Open)

Introduzione (Sky Tg24 )

Le truppe nordcoreane in guerra con i russi a Mariupol e Kharkiv. Kiev: "Dal Kursk non ci ritiriamo"

Ad affermarlo è stato un consigliere di sicurezza nazionale sudcoreano, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Yonhap. Continuano a emergere dettagli sempre più inquietanti sul patto politico, economico e militare che lega ormai a doppi filo i regimi di Mosca e Pyongyang: la Russia avrebbe fornito alla Corea del Nord missili anti-aerei in cambio del dispiegamento di truppe nordcoreane nella regione del Kursk per combattere contro le forze ucraine. (Liberoquotidiano.it)

A dirigere le operazioni dei circa 11mila soldati nordcoreani arrivati in Ucraina troviamo tre misteriosi alti funzionari militari vicini a Kim Jong Un: Kim Yong Bok, Sin Kum Cheol e Ri Chang Ho. (il Giornale)

A Mariupol le unità di Pyongyang restano distaccate da quelle russe che stanno supportando, mentre a Kharkiv «si stanno dividendo in unità radunando piccoli gruppi in prima linea». I consiglieri tecnici delle forze armate nordcoreane sono arrivati nella città portuale ucraina di Mariupol , occupata dalla Russia nel sud, e nella regione di Kharkiv . (Gazzetta del Sud)