Il Papa in Indonesia: lotta alla violenza religiosa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews Prosegue il viaggio in Indonesia del Pontefice. Firmata con il grande imam Nusaruddin Umar la dichiarazione per la collaborazione interreligiosa PUBBLICITÀ Papa Francesco ha incontrato giovedì Nusaruddin Umar, il grande imam della moschea Istiqlal di Giacarta, per un incontro interreligioso. Insieme hanno giurato di combattere la violenza di matrice religiosa e di proteggere l'ambiente, lanciando un appello congiunto all'amicizia interreligiosa e alla causa comune, al centro della visita di Francesco in Indonesia. (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Papa Francesco, con delicatezza e vicinanza, saluta così un centinaio di malati, persone con disabilità e poveri assistiti dalle realtà caritative della Chiesa indonesiana, che incontra al termine della seconda mattina a Jakarta, nella nuova sede della Conferenza Episcopale. (Vatican News - Italiano)
Soddisfatto il sindaco Alioska Baccarini che è intervenuto con un messaggio di ringraziamenti: “Abbiamo onorato il nostro compatrono San Rocco con due giorni vissuti intensamente dalla cittadinanza. Ieri si è concluso il rito religioso e la consueta processione: un ringraziamento al parroco don Antonio e alla nostra Confraternita Santissimo Sacramento e Immacolata Concezione. (Frosinone News)
dell’Indipendenza a Giacarta in Indonesia è la più grande del sudest asiatico e tra le più imponenti del mondo. Al suo interno oggi Papa Francesco e Nasaruddin Umar, ex vice ministro per gli Affari religiosi e Imam della moschea dal 2016, firmeranno un importante documento sulle questioni umanitarie, di tolleranza e ambientali, nell’ambito del dialogo interreligioso tra cattolici e musulmani. (CremonaOggi)
"Il fenomeno globale della disumanizzazione è caratterizzato soprattutto da violenze e conflitti diffusi, che spesso provocano un numero allarmante di vittime. È particolarmente preoccupante che la religione sia spesso strumentalizzata in questo senso, causando sofferenze a molti, soprattutto donne, bambini e anziani. (Il Messaggero Veneto)
"Il fenomeno globale della disumanizzazione è caratterizzato soprattutto da violenze e conflitti diffusi, che spesso provocano un numero allarmante di vittime. È particolarmente preoccupante che la religione sia spesso strumentalizzata in questo senso, causando sofferenze a molti, soprattutto donne, bambini e anziani. (Espansione TV)