Meteo. Prosegue la dinamicità, tendenza fino al 10 ottobre

Meteo. Prosegue la dinamicità, tendenza fino al 10 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

Il mese di settembre si conclude all'insegna della dinamicità, con delle perturbazioni che apportano dei peggioramenti alternati a fasi più asciutte e soleggiate Questo andamento, ad onde, dovrebbe proseguire anche nella prima decade del mese di ottobre, seppur con effetti maggiori al Nord (3bmeteo)

Su altri giornali

Abbiamo le prime attendibili anticipazioni per il prossimo weekend: tra Sabato 28 e Domenica 29 Settembre un fronte freddo destabilizzerà l'atmosfera provocando non solo un generale calo delle temperature, ma anche dei temporali improvvisi e pure qualche grandinata. (iLMeteo.it)

8 del mese) che investe le regioni settentrionali portando altre precipitazioni, in alcune aree anche abbondanti, che però risparmieranno gran parte dell’Emilia Romagna. Italia divisa in due nelle prossime 48 ore a causa di un’intensa perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)

Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha pubblicato pochi minuti fa un nuovo avviso per “fenomeni intensi” per il forte maltempo che nelle prossime ore colpirà l’Italia, particolarmente violento nella giornata di domani, giovedì 26 settembre 2024. (MeteoWeb)

Meteo: maltempo no stop! Tra oggi (25 settembre) e venerdì 27 molte piogge. Ecco dove

Sabato l’ingresso di aria fredda da nord terminerà un calo di temperature e qualche instabilità ad est. Tra domani, giovedì 26 settembre, e venerdì 27 settembre l’approfondimento di una saccatura atlantica sulla Francia settentrionale favorirà intensi flussi umidi sudoccidentali con precipitazioni diffuse su gran parte della regione, anche abbondanti, specie sui rilievi. (IL GIORNO)

Una profonda saccatura estesa dalla Norvegia al Regno Unito ha il suo fulcro in una depressione atlantica che si avvicina rapidamente all'Inghilterra Da questo grosso sistema vorticoso si staglia una lunga e intensa perturbazione che interesserà l'Europa centro occidentale e parte della Penisola italiana nel corso dei prossimi giorni (3bmeteo)

Un’altra veloce perturbazione infatti (la n. La perturbazione numero 6 di settembre si è allontanata definitivamente verso i Balcani, ma il miglioramento è solo parziale e di breve durata. (METEO.IT)

Meteo. Prosegue la dinamicità, tendenza fino al 10 ottobre