Uragano Milton in Florida: ecco le cinque tempeste che hanno messo in ginocchio l'America

In Florida lo scenario diventa sempre più apocalittico. Più di 5 milioni di persone sono in fuga dalle zone a rischio e, oltre 2 milioni, al momento sono senza elettricità. Venti a 300 km/h stanno investendo il paese causando distruzione e, soprattutto, già diverse vittime. L'arrivo di Milton era atteso da giorni ma, solo questa notte, ha toccato le coste della Florida causando caos e distruzione. Moltissimi esperti l'hanno già ribattezzata la “tempesta del secolo” in grado di rivaleggiare con eventi catastrofici come l'urgano Katrina e Allen. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Due aerei, Miss Piggy e Kermit, sono entrati in volo nell'uragano Milton per studiarlo: i "cacciatori di uragani" del NOAA affrontano le estreme turbolenze delle tempeste per raccogliere dati di cicloni e uragani che altrimenti sarebbe impossibile ottenere. (Geopop)

Sono nel raggio diretto dell’uragano, possiamo solo sperare e pregare”. Storie Instagram, reel, Tik Tok e dirette su Twitch. (Il Fatto Quotidiano)

Lunedì 7 ottobre la prima vittima della tempesta è purtroppo stata trovata dalla polizia e dai membri dell'esercito, stava aiutando a mettere in sicurezza alcune delle imbarcazioni nella penisola dello Yucatan, in Messico. (Esquire Italia)

L’uragano rade al suolo il villaggio per pensionati: diversi morti. Le immagini da Fort Pierce (Florida)

(Adnkronos) – “Ma che ci fa lì?”. L’uragano Milton investe la Florida con pioggia torrenziale, venti record e mareggiate. (CremonaOggi)

Tre milioni di persone senza elettricità, piante e edifici danneggiati, un numero ancora non definito di feriti e di morti. L'uragano Milton si è abbattuto sulla Florida e in questo momento sta procedendo verso l'Oceano Atlantico. (TGR Lombardia)

Lo sceriffo Keith Pearson ha confermato che ci sono “diversi morti”, mentre le immagini mostrano i cottage sull’acqua sventrati dalla forza del vento. Nello Spanish Lakes Country Club Village (330 acri con campi da golf, tennis e piscine) alcuni prefabbricati sono crollati, e dappertutto si incontrano pezzi di lamiere, tronchi d’albero e assi di legno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)