Dakar 2025, Van Beveren è primo ma vince Benavides

Dakar 2025, Van Beveren è primo ma vince Benavides
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
inSella SPORT

Troppo veloce Adrian Van Beveren! Troppo veloce Daniel Sanders! Troppo, in un tratto in cui era imposto un limite di velocità, motivo per cui il primo è stato penalizzato di 4’ e l’australiano, che il limite l’avevo superato tre volte, di 8’. Così il francese della Red Bull KTM ha visto sfumare la vittoria conquistata sul campo ed è sceso al secondo posto, mentre al primo è salito Luciano Benavides. (inSella)

La notizia riportata su altri giornali

Il che ha cambiato la classifica, consegnando la vittoria di tappa a Seth Quintero, pilota americano dell'equipaggio ufficiale Toyota. Per alcuni minuti Nasser Al-Attiyah ha gioito per quella che sembrava la quarantanovesima vittoria parziale nella sua lunga carriera alla Dakar (La Gazzetta dello Sport)

Primo al traguardo ma la penalità di due minuti per eccesso di velocità nelle zone sottoposte a controllo lo retrocede al secondo posto. Leader della generale rimane Daniel Sanders, anche lui penalizzato di 8'10", che però conserva 7'02" di vantaggio su Tosha Schareina alla vigilia del giorno di riposo di venerdì 10 gennaio. (La Gazzetta dello Sport)

Una giornata che non ha deluso le aspettative, regalando colpi di scena e battaglie serrate. Il deserto saudita è stato il grande protagonista, con le prime fasi caratterizzate da velocissime piste sabbiose, seguite da terreni più rocciosi nelle vicinanze di Ha’il. (Rallyssimo)

Dakar 2025. T5, Si chiude la Marathon e la prima parte della Dakar. In testa Sanders, KTM, e Lategan, Toyota [VIDEO]

È stata una settimana lunga e difficile. Forse troppo (non si trattasse della Dakar, la gara per definizione più dura del Mondo). (Moto.it)

Nella classifica generale, ancora provvisoria, l'australiano Daniel Sanders (Ktm) rimane comodamente in testa con 7'2'' di vantaggio sullo spagnolo Tosha Shareina (Honda) e 17'48'' sul botswaniano Ross Branch (Hero). (Quotidiano Sportivo)

Il pilota qatariano della Dacia ha messo a frutto le sue grandi qualità di navigazione e fatto vedere perché nel proprio palmares ci sono cinque affermazione nel rally raid più famoso del pianeta. Il responso è arrivato e l’accoppiata classe ed esperienza hanno fatto la loro parte. (OA Sport)