I Massive Attack ti sbattono in faccia le domande che non vuoi farti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Todays Festival di Torino, quando salgono sul palco i Massive Attack, diventa una funzione religiosa. In ombra come sempre, hanno alle spalle uno schermo che non smetterà di trasmettere. Tra il pubblico qualche giovane si affaccia (anche io, ma non parliamone), ma non giovanissimi, non giovinastri, Gen Z vera. Qualcuno magari sì, timido e nascosto, ma questo non è un concerto padre-figlio. Apparentemente 3D e Daddy G o li conosci o non son parte di quel revival cool, e per farsi un po’ grandi, che aleggia tra chi un’epoca non l’ha vissuta, ma proprio vorrebbe. (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Come da tradizione, il cartellone allestito dal direttore artistico, Carlo Pagnotta, è aperto a un pluralismo di suggestioni ed è in grado di andare incontro a gusti diversi. Due proposte vengono dall’Africa: il “desert rock” del Touareg Bombino, che combina l’amore per la chitarra elettrica con le tradizioni musicali del suo popolo, e Les Amazones d’Afrique, singolare gruppo tutto al femminile fondato nel Mali e attivo, con gli ovvi cambi di formazione, da quasi 20 anni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

TORINO – Chiude con un sold-out l’edizione del TOdays 2024 targato Fondazione Reverse, sul palco i Massive Attack, band seminale dell’ultimo trentennio musicale, crocevia di stili ed influenze. (Quotidiano Piemontese)

A partire dalle dichiarazioni degli assessori Carretta e Purchia, che a me suonano come ammissione di un mezzo fallimento: “Abbiamo deciso di osare... è stata una scommessa e una corsa contro il tempo. (Corriere della Sera)

La Città plaude alla riuscita del Todays e promette: «Basta tempi ristretti, il nuovo bando al più presto». Ma l’ente parco mette un freno: «I grandi eventi nelle aree naturali non sono sostenibili. (La Stampa)

Dalle ore 14 di oggi e fino a giorno 20 settembre alle ore 14 verrà pubblicato sulla piattaforma INPA il bando di concorso per l’assunzione di un funzionario psicologo per il Comune di Monreale. (Monrealelive.it)

L'ultimo concerto sul Main Stage del Parco della Confluenza è stato quello sold - out dei Massive... Si è conclusa l'edizione 2024 di TODAYS, in scena a Torino dal 23 agosto al 2 settembre. (Virgilio)