Putin: "Ucraina? Disposto a parlarne con Trump". Il tycoon: "Ci sentiremo"
Botta e risposta a distanza tra il neoeletto Donald Trump e Vladimir Putin sulle ipotesi di riapertura del dialogo tra Russia e Paesi occidentali. In cima alle priorità, ovviamente, la guerra in Ucraina (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Nel corso della campagna elettorale il 47° presidente degli Stati Uniti ha ribadito a più riprese che avrebbe messo la parola fine alle guerre in corso e un primissimo segnale è arrivato ieri direttamente da Mosca con le parole di Vladimir Putin (Nicola Porro)
Putin ha detto di considerare "degna di attenzione" l'iniziativa di Donald Trump per mettere fine al conflitto in Ucraina, auspicando di avere l'occasione di fargli le congratulazioni per l'elezione alla Casa Bianca. (la Repubblica)
Questo è semplicemente un vero e proprio anacronismo", ha dichiarato Putin. (Sky Tg24 )
Il presidente russo Vladimir Putin ha sciolto la riserva su Donald Trump e si è congratulato con lui per la vittoria alle elezioni americane 2024 che lo hanno reso il 47esimo Presidente degli Stati Uniti d'America. (Il Giornale d'Italia)
Vladimir Putin ieri ha aperto le danze dicendo che le parole di Trump meritano attenzione, ha ribadito che la Nato è una organizzazione anacronistica e a sorpresa si è detto pronto a incontrare di nuovo i leader occidentali. (Liberoquotidiano.it)
Il presidente russo ha parlato all'incontro annuale del Club Valdai a Sochi: «Nato anacronistica, unico blocco rimasto: viola i suoi statuti» (Open)