Aprilia RS 125 e Tuono 125 2025: sportive vere, in piccolo

Aprilia ha da sempre legato il suo nome alle piccole cilindrate, e anche per il 2025 continua a dedicare loro grande attenzione. Oltre all’aggiornamento delle enduro e supermotard RX 125 e SX 125 (di cui vi parliamo qui), anche le Aprilia RS 125 e Tuono 125 2025 ricevono affinamenti estetici e tecnici. In questo caso vale la pena partire da ciò che non cambia: il telaio doppio trave in alluminio. Vera e propria chicca tecnica per la categoria, tratto distintivo di tutte le Aprilia sportive. (Red-Live)

Ne parlano anche altre fonti

SX 125 e RX 125 condividono la stessa base tecnica, ma hanno due anime ben diverse: una punta al divertimento su strada o meglio ancora in pista, l'altra ha una connotazione più fuoristradistica. Certo è che entrambe guardano ai più giovani motociclisti. (Moto.it)

Aprilia presenta a EICMA 2024 una serie di novità che si rivolgono a un pubblico amante delle prestazioni sulle due ruote. Dopo il recente debutto della RS 457 nel segmento delle sportive di piccola cilindrata, Aprilia presenta la nuova Tuono 457. (il Giornale)

Il design del frontale si ispira nelle forme a quello di RS 660 e Tuono 660, e per entrambi i modelli l’impianto di illuminazione è full LED, con gli indicatori di direzione anteriori integrati nei proiettori, mentre la strumentazione LCD è ricca di informazioni utili al viaggio ed è predisposta per ospitare la piattaforma multimediale Aprilia MIA che permette di collegare lo smartphone al veicolo via bluetooth. (Moto.it)

Aprilia a EICMA con le nuove RSV4 e RSV4 Factory: aria da Moto GP!

Fonte: Ufficio Stampa Aprilia La Aprilia Tuono 457 è la nuova funbike della Casa italiana Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. (Virgilio)

Tuono significa molto nel segmento sempre più rarefatto ed elitario delle hypernaked: è la moto che incarna l’essenza del divertimento di guida, forte di una ciclistica apprezzata fin dal primo modello e di una base motoristica sempre a V, prima a due e poi a quattro cilindri. (Red-Live)

Vediamo per la prima volta due superfici alari sovrapposte nella parte sotto al cupolino, le nuove winglets, chiaramente derivate dal know-how Aprilia in MotoGP, il tutto sviluppato in galleria del vento per aumentare l’aderenza a terra e di conseguenza anche le performance in curva e la stabilità in velocità. (Moto.it)