Maltempo Liguria e Emilia Romagna, oggi allerta meteo arancione

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Ancora temporali al Nord e al Centro. Torna l'acqua alta a Venezia, previsto picco in mattinata. Le previsioni meteo: "Piogge un po' ovunque, nubifragi nel Nordovest" Forti temporali al Nord e nel Centro Italia e piogge un po' ovunque. Causa ondata di maltempo scatta oggi, giovedì 17 ottobre, l'allerta meteo arancione in due regioni. Sarà invece gialla in 7. Intanto, dopo l'esondazione ieri di alcuni torrenti, scuole chiuse in tre città della Liguria - Genova, La Spezia e Savona - mentre torna l'acqua alta a Venezia. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Sono caduti più di 200 millimetri d'acqua in diciotto ore nella giornata di ieri. A fare il punto ai microfoni di Primocanale è l'assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone, che ha sottolineato: "Oggi ci aspettiamo un passaggio temporalesco abbastanza importante, quello di ieri è stato solo un anticipo". (Primocanale)

Sono tante le precauzioni prese (e in arrivo) per limitare i danni, come lo stop alla ferrovia Genova-Ventimiglia, la chiusura e riapertura della A10 tra Varazze e Arenzano per allagamenti. Nella regione esondano fiumi e torrenti, ma non solo. (L'Unione Sarda.it)

La polizia locale ha chiuso via Borzoli e via Evandro Ferri in più punti a livello precauzionale e consiglia a tutti di allontanarsi dalle zone limitrofe e di non sostare in strada. Il rio era esondato in più zone già durante l'ultima allerta arancione, settimana scorsa. (Primocanale)

Allerta massima per temporali fino alle 8 di venerdì sulla Liguria. Precipitazioni forti a Genova, viabilità interrotta tra corso Europa e Bogliasco, unica alternativa è l’autostrada. Creuse trasforma

Da questa mattina alle 9, l'allerta in Liguria è diventata arancione per temporali (la massima) nel centro levante, mentre il ponente resta in giallo. Per ora, i temporali si sono concentrati sul Mar Ligure e in particolare si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. (Tiscali Notizie)

ore 13:29 Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Recco (3bmeteo)

A Genova è supersorvegliato il torrente Bisagno che in località La Presa ha toccato il primo livello di guardi… (La Repubblica)