Doppietta d'oro dell'Italia: Bellandi nel Judo e De Gennario nella canoa. Argento per il fioretto femminile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

L'Italia è ancora grande protagonista ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Sotto gli occhi del premier Giorgia Meloni, la giornata del 1 agosto sta regalando grandissime emozioni e fino a questo momento due medaglie d'oro già conquistate. Una data storica per lo sport italiano, basti pensare che in questo stesso giorno tre anni fa alle Olimpiadi di Tokyo, in pochissimi minuti arrivò il doppio oro di Marcell Jacobs (100 metri) e Gianmarco Tamberi (salto in alto). (il Giornale)

Su altre fonti

Alice Bellandi, chi è. Piange per l'oro, poi corre a baciare la fidanzata: «Che c'è di strano? È amore» Di seguito le curiosità sulla compagna dell'atleta italiana. (leggo.it)

Passato quello, con autorità, è iniziato il pomeriggio più bello e più lungo della sua vita, condiviso con la moglie Patrizia e con la vedova di Adriano Gatta, il primo maestro di Alice, scomparso cinque anni fa. (Corriere della Sera)

Sesta giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024 : tra gli atleti azzurri occhio alla finale del fioretto femminile contro gli Stati Uniti, nel tennis Musetti nei quarti di finale supera Zverev , mentre nel volley femminile l'Italia di Velasco ha agevolmente superato l'Olanda. (Tuttosport)

L'abbraccio è stato con tutta squadra dopo aver battuto l'israeliana Inbar Lanin, numero 3 del ranking. (Vanity Fair Italia)

Dopo la vittoria è corsa in tribuna dalla sua fidanzata, un gesto di liberazione che ha un significato più profondo: per arrivare fino a Parigi Alice Bellandi ha dovuto attraversare grandi sfide, nel tatami come nella vita. (Fanpage.it)

Alice Bellandi vince l'oro nel judo e Parigi e corre a baciare la sua compagna, Jasmine. "Mi spiace venga visto come una cosa straordinaria - ha detto l'azzurra - É amore , chi bacereste voi dopo risultati così importanti? Sicuramente come ogni cosa si muove per amore, lo sport è amore, l'amicizia é amore, i partner sono amore... (L'HuffPost)