Morata, Reijnders o Loftus-Cheek: Fonseca e il Milan con il "falso 10"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un Milan così non si è mai visto. Un Milan con un falso 10 che in realtà è un falso 9 che in realtà… insomma, un Milan che disorienta. Il trequartista è la chiave di tutto perché in quella posizione possono giocare tre calciatori molto diversi. La punta: Morata. Il centrocampista tecnico: Reijnders. Il centrocampista fisico: Loftus-Cheek. E’ un concetto a cui non siamo così abituati. Siamo abituati a vedere squadre che variano nella forma (il Napoli che passa dal 3-4-2-1 al 4-3-3) o nelle caratteristiche di un giocatore (Darmian per Dumfries) ma è rarissimo avere una punta e un centrocampista puro che si alternano nella stessa posizione. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

L'ANALISI Anche se la strada è ancora lunga la squadra di Fonseca sembra aver trovato una sua logica (Sport Mediaset)

L'edizione odierna di Tuttosport titola così questa mattina: "Fonseca e la Formula 3: il Milan è un camaleonte". Il Diavolo è rinato dopo la vittoria nel derby e lo ha fatto anche grazie soprattutto al lavoro a Milanello del tecnico portoghese che sta plasmando la squadra con un assetto variabile: dal 4-2-3-1 “classico” al 4-2-4 con tutta l’artiglieria schierata. (Milan News)

Partita da grande squadra. Se il Milan non prende gol le partite le vince perché ha tanti giocatori che le giocate se le inventano, E non solo: giocatori che si stanno abituando a tenere insieme il campo e a ripartire razzenti. (Milan News)

I rossoneri hanno conquistato 8 punti rispetto ai 12 dello scorso anno. Per quanto riguarda la fase difensiva il numero di gol subiti è uguale (7). Fonseca Milan, il CONFRONTO CON PIOLI rispetto alla PASSATA STAGIONE: chi ha fatto meglio? Le ultimissime notizie (Milan News 24)

Il Milan di Paulo Fonseca aveva il miglior attacco già prima di questa partita ma ora va in fuga: 14 gol segnati, Inter e Atalanta sono a 10. Un museo del calcio offensivo. (La Gazzetta dello Sport)

Terza vittoria consecutiva in campionato, miglior attacco e il ruolo chiave di Morata: com'è cambiato il Milan di Fonseca. Il successo contro il Lecce, che segue quello nel Derby, permette ai rossoneri di tornare a respirare l'aria della vetta della classifica almeno per una notte. (Goal Italia)