Giorgia Meloni, il premio a New York e il messaggio a Elon Musk: cosa ha detto

Giorgia Meloni, il premio a New York e il messaggio a Elon Musk: cosa ha detto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

"Sappiamo come affrontare le sfide impossibili che questa epoca ci pone di fronte solo quando impariamo dalle lezioni del passato". E' un passaggio del discorso della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella cerimonia in cui riceve da Elon Musk il premio 'Global Citizen Award 2024' dell'Atlantic Council a New York. "L'Italia sta fermamente con chi difende libertà e sovranità. Difendiamo l'Ucraina - prosegue - perché abbiamo conosciuto il caos di un mondo in cui prevale la legge del più forte. (Adnkronos)

Su altre testate

Giorgia Meloni esce dall'hotel newyorkese in cui alloggia durante l'Assemblea Onu, per recarsi alla premiazione dell'Atlantic Concil, dove riceverà il Global Citizen Award 2024 da Elon Musk. (Corriere TV)

Il discorso al gala dell’Atlantic Council è un elogio del patriottismo occidentale e dei valori conservatori. Il premio ricevuto dal fondatore di Tesla e sponsor di Trump: “Lei più bella dentro che fuori” L’evento (La Stampa)

Ci sarebbe malcontento all’interno dell’Atlantic Council per la decisione di onorare la presidente del Consiglio italiana Georgia Meloni al gala a New York del 23 settembre e di invitare Elon Musk a presentarla. (RSI.ch Informazione)

VIDEO New York, Meloni: "Affrontare sfide imparando lezioni del passato"

Al Palazzo di Vetro Giorgia Meloni ieri ha parlato di guerra e di pace, di Africa e di intelligenza artificiale. E nella notte italiana ha ricevuto dalle mani di Elon Musk il riconoscimento dell’Atlantic council «per il suo ruolo pioneristico di prima donna capo di governo in Italia, il suo forte sostegno all’Unione europea e all’alleanza transatlantica nonché per la sua presidenza del G7 nel 2024». (Corriere Roma)

Tensioni che lei nega definendole «presunte e infondate» e che, in volo per New York, ha derubricato a «dibattito salutare». È partita da Roma lasciandosi alle spalle le quotidiane fibrillazioni della sua maggioranza, in lite su extraprofitti bancari e polizze per alluvioni e terremoti. (Corriere della Sera)

La premier in un passaggio dell'intervento all'Atlantic Council (LAPRESSE)