Marianella Sclavi Archivi - Sbilanciamoci - L'economia com'è e come può essere. Per un'Italia capace di futuro

Minneapolis, dov’è stato ucciso George Floyd, cuore della rivolta nera, è anche la città con il dipartimento di polizia più progressista.

Ed è da quella città che sta emergendo una critica radicale che riguarda la destinazione dei fondi pubblici, le tasse delle comunità nere e i “tanti piccoli Obama”.

(sbilanciamoci.info)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto riportato da ESPN, sui tre campi che ospiteranno le partite di Disney World verrà dipinta la scritta "Black Lives Matter" all’interno delle linee che delimitano il campo da gioco, e lo stesso potrebbe essere realizzato anche in WNBA. (Sky Sport)

“Gli afro-americani hanno vissuto in un edificio in fiamme per molti anni, soffocando il fumo mentre le fiamme bruciano sempre di più. Molti ex e attuali giocatori della NBA hanno rilasciato dichiarazioni, pubblicato sui social media o scritto sulle proteste che seguirono. (FPSGames.IT)

Leggi su ilsussidiario. repubblica : Formula 1, la Mercedes 2020 diventa nera contro il razzismo - Agenzia_Ansa : #F1: nuova Mercedes, livrea nera contro il razzismo #ANSA - SkySportF1 : Mercedes svela la nuova livrea per il Mondiale 2020: nera contro il razzismo. (Zazoom Blog)

Leggi anche -> Black Lives Matter, durante gli scontri ferito un esponente di estrema destra: un sostenitore del movimento lo salva. Leggi anche -> “Non posso respirare”: così la polizia negli States uccide ancora. (NewNotizie)

Diverse giocatrici WNBA come Renee Montgomery e Tiffany Hayes (Atlanta Dream) e Natasha Cloud delle Washington Mystics hanno scelto di non scendere in campo in questa stagione per dedicarsi alla causa per la giustizia sociale, aggiungendosi a Maya Moore, la prima atleta WNBA a prendere l’iniziativa già a gennaio, dopo la pausa e l’anno sabbatico annunciato già nel 2019. (NBAPassion.com)

“La gente dice che la giustizia sociale sarà fuori di testa a tutti a Orlando. I campi che verranno utilizzati per i giochi presso il complesso ESPN Wide World of Sports vicino a Orlando, in Florida, saranno dipinti su “Black Lives Matter”, ESPN segnalato lunedì. (PostGenovaOnline)