Addio a Tarcisio Burgnich: il cordoglio del Palermo

Palermo pensa al campo. Avellino atto secondo: obiettivo resistere alle provocazioni. Avellino-Palermo, le probabili formazioni di Carlo Brandaleone: Saraniti titolare?

A Burgnich il ricordo affettuoso di tutto il Palermo FC.”. LEGGI ANCHE. L’Avellino si fa benedire.

Fece un solo gol: contro la Juventus, a Torino in una storica vittoria rosanero per 2-4.

Ecco il ricordo del club rosanero con un nota:. (TifosiPalermo)

Ne parlano anche altri giornali

A Romans lo ricordano come una persona timida ed un atleta esemplare per serietà di comportamento. I tre, la domenica pomeriggio giungevano in paese in sella alle loro biciclette, per disputare la loro gara di campionato. (Il Piccolo)

In bacheca vanta anche uno scudetto con la Juventus nel 1960-1961 e una Coppa di lega italo-inglese col Napoli 1975-76. Il calciatore, nato il 25 aprile del 1939 a Udine, si è spento nella notte in Versilia all’età di 82 anni. (Stretto web)

Vanno entrambi sulla palla, Tarcisio si tuffa, sembra in vantaggio, Ezio si butta, sembra in ritardo e invece no Roberto Beccantini ha ricordato la scomparsa di Tarcisio Burgnich mettendo in evidenza il ruolo che ricopriva nel Napoli di Vinicio. (AreaNapoli.it)

Terzino destro, stopper o libero, dopo essere cresciuto nell'Udinese venne acquistato dalla Juve ma senza trovare sufficiente spazio, poi Palermo e quindi, nel 1962, l'approdo in nerazzurro con Helenio Herrera. (TuttoUdinese.it)

Prima attaccante poi ala, ha indossato le maglie di Varese e Triestina È stato attaccante prima, ala poi, collezionando 68 presenze e 13 goal con la maglia nerazzurra. (CIP)

Un’esperienza all’estero gli manca e per lui sarebbe una grossa chance, però io credo che la vera sfida sia tornare alla Juve. Io ho avuto la fortuna di allenare Allegri e Gasperini ed entrambi riuscivano a capire in anticipo ciò che sarebbe accaduto (Fcinternews.it)