VIDEO Giubileo, la delusione dei fedeli per il sold out a San Giovanni
Sold out a San Giovanni, non per un concerto ma per l’apertura della terza Porta Santa nella basilica di San Giovanni in Laterano. Un “pienone” non preventivato (anche perché non era prevista la presenza di Papa Francesco) che ha lasciato un po’ di amarezza e altrettanta delusione ai tanti pellegrini giunti a Roma proprio per l’occasione. LaPresse (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
Giubileo: aperta la Porta Santa di San Giovanni in Laterano, centinaia di fedeli in fila ma il Papa non c'è (La Stampa)
Dopo la Porta Santa della Basilica di San Pietro il 24 dicembre e quella - straordinaria - nel carcere di Rebibbia il 26 dicembre, il Giubileo 2025 prosegue con l’apertura della Porta Santa di San Giovanni in Laterano il 29 dicembre. (SiViaggia)
Oggi alle 10 a Roma si apre la terza Porta Santa del Giubileo della Speranza 2025. Il cardinale vicario Baldassare Reina si presenterà nella basilica di San Giovanni in Laterano, cattedrale del vescovo di Roma ovvero il Papa, e contemporaneamente tutti i vescovi cattolici del mondo apriranno l’anno giubilare con una celebrazione insieme alla propria comunità diocesana. (Corriere Roma)
E poi celebra la Messa. ROMA. (La Stampa)
«Oggi, mentre attraversiamo questa Porta che sono le braccia del Padre, il nostro pensiero si rivolge con particolare compassione a coloro che si sentono lontani e indegni e a quelli che portano nel cuore il peso di amarezze profonde e non si sentono più figli amati». (ilmessaggero.it)
Giubileo 2025, le immagini della nuova piazza San Giovanni a Roma 30 dicembre 2024 E' stata inaugurata a Roma la nuova piazza San Giovanni. Cerchi di mattonato, fontane illuminate e strisce di prato fanno da contorno al nuovo sagrato della basilica di San Giovanni in Laterano. (Il Sole 24 ORE)