Incidente aereo Baku, cosa è successo? Dai disturbi al GPS al bird strike, tutte le ipotesi

Incidente aereo Baku, cosa è successo? Dai disturbi al GPS al bird strike, tutte le ipotesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it ESTERI

Tragedia in Kazakistan. Un aereo di linea dell'Azerbaigian Airlines, che operava sulla rotta tra Baku, la capitale dell'Azerbaigian, e Grozny, la capitale della repubblica russa caucasica della Cecenia, si è schiantato questa mattina. Il velivolo - hanno spiegato le autorità locali - è caduto vicino alla città di Aktau, nel Kazakistan occidentale. Dall'ipotesi "bird strike" ai problemi al gps, fino all'esplosione di un pallone, tutte le ipotesi dietro lo schianto. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un aereo passeggeri dell’Azerbaijan Airlines con a bordo 70 persone partito da Baku, e diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau. Le autorità parlano di 25 persone di cui cinque in gravi condizioni, già trasportate negli ospedali vicini. (Il Sole 24 ORE)

Quarantadue persone sono morte nello schianto mentre venticinque sono sopravvissute. Lo ha riferito l'ufficio stampa del ministero delle Emergenze kazako, citato dalla Tass. (Alto Adige)

L’aereo ha sorvolato l’aeroporto di Aktau prima di un drammatico tentativo di atterraggio. (OglioPoNews)

Autorità kazake, '28 i sopravvissuti al disastro aereo'

Lo ha riferito l'ufficio stampa del ministero delle Emergenze kazako, citato dalla Tass. Un aereo passeggeri partito da Baku, in Azerbaigian, e diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau (Tiscali Notizie)

Un aereo passeggeri dell’Azerbaijan Airlines, in volo da Baku (Azerbaigian) a Grozny (Cecenia), si è schiantato questa mattina in Kazakistan, nei pressi della città di Aktau. Lo ha riferito l’ufficio stampa del ministero delle Emergenze kazako, citato dalla Tass: “A bordo c’erano 67 persone, tra cui cinque membri dell’equipaggio. (Il Fatto Quotidiano)

"In totale 28 persone sono rimaste ferite" nello schianto del volo da Baku a Grozny precipitato vicino ad Aktau nell'ovest del Kazakistan. Lo riferisce il dipartimento regionale del ministero della Sanità kazako in un comunicato, aggiornando un precedente bilancio dei sopravvissuti e precisando che 26 di loro sono stati trasferiti in ospedale. (Alto Adige)