G7 disabilità, Fioroni: 'In Umbria si pianta il seme dell'inclusione'

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Attiva la lettura vocale 'In Umbria con il G7 si pianta il seme dell'inclusione: una sfida epocale per il modo della disabilità per tracciare una strada condivisa per il futuro nella Carta di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Dopo un’estate passata a suonare nelle piazze e il Tour di tre tappe all’Isola d’Elba (Porto Azzurro,Marciana Marina e Capoliveri), la SI PUÒ FARE BAND torna a farsi sentire, e lo fa con una notizia altisonante e carica di significato. (Elbapress)

Edoardo, autistico ed ex stagista, servirà pizze ai ministri del G7: “Il lavoro? Un diritto” PERUGIA – Edoardo è un ragazzo autistico e domani servirà la pizza di Pizzaut ai grandi della Terra riuniti al Castello di Solfagnano per il G7 Disabilità e Inclusione. (Dire)

“È un giorno molto importante per il nostro paese – sottolinea la ministra Alessandra Locatelli - in Italia il cambiamento è iniziato con la riforma sulla disabilità, ma deve essere portato avanti anche nell'attività quotidiana”. (San Marino Rtv)

G7 disabilità, il SdS Mariella Mularoni: "“Occasione per ribadire nostro impegno per la piena partecipazione alla vita civile di tutti”

Buon pomeriggio a tutti! Mi chiamo Enrico Delle Serre, ho 27 anni e sono una persona con disturbo dello spettro autistico. (Vita)

Il G7 sulla disabilità si apre ad Assisi ma dietro la facciata festosa si cela una realtà ben più cupa. Banda, stand e annulli filatelici non serviranno a mascherare l’inadeguatezza delle politiche governative. (LA NOTIZIA)

La suggestiva cornice di Assisi, con la sua atmosfera intrisa di spiritualità e bellezza, ha accolto il primo Vertice G7 dedicato all’inclusione e alla disabilità. (Reggio TV)