Biden, 'la guerra su larga scala in Medio Oriente va evitata'

"Un guerra su larga scala in Medio Oriente deve essere evitata": lo ha detto il presidente Usa Joe Biden ai reporter, aggiungendo che parlerà con il premier israeliano Benyamin Netanyahu, senza però indicare quando avverrà il colloquio. I due leader non si parlano da agosto. . (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Sono al corrente delle notizie e vorrei che si fermassero». «Sono informato della situazione» in Libano, ha aggiunto il presidente. (Gazzetta del Sud)

“Invitiamo l’amministrazione Biden-Harris a porre fine alle controproducenti richieste di cessate il fuoco e alla continua campagna di pressione diplomatica contro Israele”, afferma lo speaker della Camera, Mike Johnson, repubblicano. (Il Fatto Quotidiano)

Donald Trump invece non si e' ancora espresso sulla vicenda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Guerra Israele, Media Usa: "Azione di terra israeliana in Libano nelle prossime ore". LIVE

Un'invasione di terra su vasta scala sembra ormai imminente, con le forze di Tsahalpronte a varcare la Linea Blu per la prima volta dal 2006. I bulldozer di Israele stanno già spianando la strada per i carri armati al confine con il Libano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Così Joe Biden ha risposto alla domande dei reporter della Casa Bianca se fosse informato del fatto che Israele stia pianificando un'incursione contenuta nel sud del Libano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"La situazione è drammatica. La gente ha paura, non sa cosa accadrà domani. (Sky Tg24 )