Sanremo 2024, inizia la finale dell'ultimo Festival di Amadeus: i fischi dell'Ariston all'annuncio della classifica provvisoria

È sabato, il quinto giorno del Festival di Sanremo: le luci all’Ariston si accendono per l’ultima volta sulla 74esima edizione. L’ultima, dopo cinque consecutive, di Amadeus in veste di direttore artistico e conduttore. «Benvenuti alla serata finale di Sanremo», ha aperto subito dopo l’esibizione della banda dell’esercito, «ora iniziamo però dalla classifica provvisoria inedita». Dopo i fischi del teatro, interviene nuovamente: «Vanno bene i fischi, ci sono i sostenitori di uno o dell’altro artista, ma vi chiedo il rispetto di tutti i cantanti in gara». (Open)

Ne parlano anche altri media

Angelina Mango che a 22 anni trionfa al suo primo festival di Sanremo. Gli abbracci alle mamme in platea, il figlio di Amadeus sbocciato davanti ai nostri occhi, Marco Mengoni, Teresa Mannino, la serata delle cover con i grandi cantautori (Irama e Cocciante, Alfa e Vecchioni, per esempio). (Cosmopolitan)

Festival di Sanremo, i momenti clou della serata finale 11 febbraio 2024 (Il Sole 24 ORE)

I versi cult delle canzoni (Vanity Fair Italia)

Sanremo 2024, top e flop finale: Angelina da standing ovation, Geolier (a testa alta) in platea Durante la quinta serata scopriamo il vincitore della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana tra top e flop: dalla protagonista al pubblico (Libero Magazine)

Big Mama – La rabbia non ti basta. (L’assonanza non ha nulla a che vedere con il significato di “Geolier” che è, via di google) (Il Fatto Quotidiano)

A trionfare sarebbe stata Loredana Bertè, Angelina Mango sarebbe stata sul podio e Geolier sarebbe arrivato ventesimo. Il televoto? Popolare, ma non tanto Di Andrea Alemanno (Corriere della Sera)