Antonio Tajani: "Non saremo predatori dell'Africa. Abbiamo un occhio amico, non colonizzatore"
“Vogliamo affrontare la questione africana attraverso una strategia di investimenti ampia, che passi da impegni concreti, guardando con occhio da amico e non da colonizzatore”. Antonio Tajani affida queste parole a un'intervista rilasciata a La Stampa a poche ore dall'apertura dei lavori della prima Conferenza internazionale sullo sviluppo e le migrazioni, voluta da Giorgia Meloni oggi alla Farnesina (RaiNews)
La notizia riportata su altri media
“Roma sarà sede da domani di un importante vertice della Fao dedicato alla sicurezza alimentare, questione collegata al vertice di oggi. E speriamo in un accordo tra Russia e Ucraina per il passaggio di navi destinate a portare cereali al contente africano. (Liberoquotidiano.it)
© LaPresse (LaPresse)
Inter, un Primavera verso i grandi: è fatta con un club di Serie C! L’Inter è pronta a lasciar partire un Primavera. Accordo già definito, tant’è che lo stesso giocatore ha disputato la sua prima amichevole con la nuova squadra (Inter-News)
Ancor prima di varcare le porte della Farnesina, è il ministro degli Esteri Antonio Tajani a precisare la linea del governo italiano: «In Africa non saremo predatori, dobbiamo aiutare a creare aziende e un tessuto industriale, solo così si può risolvere alla radice il problema migratorio». (ilGiornale.it)
“Roma sarà sede da domani di un importante vertice della FAO dedicato alla sicurezza alimentare, questione collegata al vertice di oggi. E speriamo in un accordo tra Russia e Ucraina per il passaggio di navi destinate a portare cereali al contente africano. (Corriere TV)
Dobbiamo confrontarci sulla questione del cambiamento climatico, della lotta al terrorismo, delle malattie, della povertà. “I grandi problemi che ci troviamo di fronte non sono solo migratori, perché dobbiamo risolvere la questione migratoria alla radice. (ilGiornale.it)