Eduscopio, le scuole di Caserta al top per università e lavoro

I dati 2023/24 di Eduscopio, l’analisi valutativa delle scuole superiori italiane, anche quest’anno premiano gli istituti casertani nel panorama regionale. In particolare si distinguono i tecnici economici che, nella top-ten della Campania occupano la metà dei posti in classifica. Bene anche i licei classici e scientifici casertani, unici a spuntarla a livello regionale sulle scuole napoletane. Realizzata ogni anno dalla “Fondazione Giovanni Agnelli” insieme al Centro di ricerca interuniversitario per i servizi di pubblica utilità dell’Università Milano Bicocca, la ricerca Eduscopio valuta gli esiti successivi alla formazione secondaria – i risultati universitari e lavorativi dei diplomati – per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono. (ilmattino.it)

Su altre testate

E poi il Leonardo Da Vinci a Jesi, il De Gasperi di Borgo Valsugana, il Fermi di Padova e il Marie Curie di Savignano sul Rubicone in provincia di Cesena... Il Volta a Milano, il Righi a Roma. (Corriere della Sera)

L’istituto arriva a sfiorare un indice dell’86,5 (su 100) nel calcolo ponderato della media dei voti e dei crediti ottenuti dagli ex allievi passati all’università. La migliore scuola della Marca è il liceo scientifico Flaminio di Vittorio Veneto. (ilgazzettino.it)

La madre di una compagna di classe ti manda il cornetto di traverso: «È uscita la classifica di Eduscopio con i migliori licei, non c’è un minuto da perdere». Lo scopri al bar, dopo aver depositato l’erede. (Liberoquotidiano.it)

Le migliori scuole di Puglia (per ogni indirizzo): le classifiche di Eduscopio

È questa la fotografia della nuova edizione di “Eduscopio.it”, il portale gratuito della Fondazione Agnelli, online da … (La Repubblica)

Per puntare sul lavoro, il Galileo Ferraris e il Calvi. Per prepararsi all'università, la scuola migliore di Padova è il liceo Fermi. (ilgazzettino.it)

È Taranto la città pugliese con le migliori scuole superiori per la scelta universitaria. Bene anche gli istituti della Bat, mentre la provincia di Bari è la migliore per la preparazione al lavoro post diploma. (quotidianodipuglia.it)