Juve, Del Piero incorona Yildiz: “Mi rivedo in lui”

Le parole della leggenda della Juve Alex Del Piero sul nuovo numero 10 bianconero Kenan Yildiz dopo la rete contro il PSV Sarà la 10 sulle spalle, sarà la rete segnata con un tiro a giro o l’esultanza con la lingua di fuori, ma i paragoni tra Yildiz e Del Piero sono sempre di più. Il giovane attaccante della Juve è ormai un vero e proprio idolo per i tifosi bianconeri che rivedono in lui Pinturicchio. (Juvenews.eu)

Ne parlano anche altre fonti

– E’ il suo idolo, la sua fonte di ispirazione, indossa la maglia numero dieci che Del Piero ha onorato per tanti anni alla Juve. Kenan Yildiz ha fatto boom all’esordio. (Quotidiano Sportivo)

I bianconeri travolgono il Psv Eindhoven per 3-1, Thiago Motta vive un debutto da sogno e Yildiz fa impazzire i 40 mila dello Stadium: la perla del turco è degna del miglior Del Piero, a 19 anni e 136 giorni supera proprio Alex nella classifica dei marcatori più giovani della Juve nella competizione. (Giornale di Sicilia)

La soddisfazione, per l'attaccante turco, è aumentata dal fatto che, nella top-10, si ritrova sotto di lui dei campioni entrati nella leggenda bianconera e, in qualche caso, di tutto il calcio mondiale. (Sport Mediaset)

Motta: “Le condizioni di Gatti! Yildiz, Danilo, Koopmeiners, McKennie, Kalulu, Vlahovic…”

Questo 11 schierato dal primo minuto da Thiago Motta contro il Psv Eindhoven resterà nella storia della Juve non soltanto per aver festeggiato il ritorno in Europa dopo due anni con un successo o per il gol realizzato dal numero 10 turco, che ha battuto il record di Alex Del Piero (La Gazzetta dello Sport)

Il centrocampista del PSV, Jerdy Schouten, ha parlato ai canali della UEFA dopo il ko in Champions League contro la Juventus arrivato nella serata di ieri nel primo turno della fase campionato della m (TUTTO mercato WEB)

"Mi piace, ma mi piacciono anche tutti gli altri giocatori che abbiamo. Sono contento per lui, meritava una serata così. Sta lavorando e deve continuare a farlo Quello di stasera è un buon risultato per iniziare la competizione, ora dobbiamo solo continuare così e migliorare in tante cose". (SOS Fanta)