Omicidio Pierina Paganelli, i dubbi sulla colpevolezza dell’indagato Louis Dassilva, la disperazione di Manuela Bianchi e perché l’incidente probatorio è così importante…
Una sera di ottobre 2023, Rimini. Pierina Paganelli, 78 anni, viene trovata senza vita davanti al garage di casa, colpita da oltre 30 coltellate. Il caso, trattato come omicidio fin dal primo momento, si arricchisce ogni giorno di dettagli inquietanti e incongruenze inspiegabili. L’amica e vicina di casa Rossella, che era con Pierina a una riunione dei Testimoni di Geova, racconta a Storie Italiane su Rai 1 quel terribile ritorno a casa: “C’era ansia nell’aria e l’ascensore era fermo. (MOW)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si terrà venerdì 15 novembre l'incidente probatorio sul video ripreso dalla telecamera di sorveglianza della farmacia San Martino in via del Ciclamino a Rimini che potrebbe portare a una svolta nelle indagini sull'omicidio di Pierina Paganelli: a chi appartiene la sagoma immortalata nel filmato? All'indagato Louis Dassilva o al vicino di casa Emanuele Neri? (Fanpage.it)
Ad occhio nudo la valutazione dei due video è difficile. (Corriere Romagna)
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
I due ovviamente non si sono potuti parlare, Louis Dassilva era seduto nello spazio riservato agli indagati, Manuela Bianchi in quella delle parti offese. Presente oggi, Louis Dassilva, 34enne senegalese in carcere da 16 luglio e Manuela Bianchi la nuora di Pierina che con l‘indagato aveva avuto una relazione sentimentale. (Corriere Romagna)
Una mossa senza ritorno da parte della Procura, che punta a cristallizzare scientificamente l’identità di chi alle 22.17 del 3 ottobre sfila davanti alla telecamera della farmacia in direzione civico 31. (il Resto del Carlino)
Per identificare "ignoto 1", il soggetto del video della sera dell'omicidio di Pierina Paganelli, uccisa il 3 ottobre scorso a coltellate nel garage di casa a Rimini, si partir il 26... (Virgilio)