Stefano Mannacio

Altri dettagli:
Maltempo

Stefano Mannacio Le polizze assicurative per i fenomeni ambientali Stefano Mannacio, è intervenuto in diretta per parlare della proposta del governo, di obbligare imprese e privati, a stipulare delle polizze assicurative che rimborsino dai danni causati dai fenomeni ambientali.All'interno di Non Stop News, con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi. (rtl.it)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Si è tenuto oggi a Palazzo Piacentini un incontro tecnico con i rappresentanti delle associazioni rappresentative delle categorie produttive, durante il quale sono stati illustrati i contenuti dello schema di decreto interministeriale di prossima emanazione relativo all’obbligo per le imprese di stipulare polizze assicurative per danni derivanti da eventi catastrofali. (Fiscal Focus)

In questo modo consentiremo alle... "A fronte di un evento catastrofale le assicurazioni dovranno rimborsare alle imprese almeno il 30 per cento delle polizze, entro i primi 15 giorni dall'evento. (Virgilio)

"Alle imprese il 30% di rimborso entro 15 giorni". Il piano per le assicurazione contro le catastrofi

A prevederlo è lo schema di decreto interministeriale presentato lunedì al ministero delle Imprese e del made in Italy alla presenza del ministro Adolfo Urso. Invece l’obbligo per le imprese di assicurarsi per i danni catastrofali, introdotto dalla legge di Bilancio per il 2024, entrerà in vigore il primo gennaio 2025. (Il Fatto Quotidiano)

Si è tenuto oggi a Palazzo Piacentini un incontro tecnico con i rappresentanti delle associazioni rappresentative delle categorie produttive, durante il quale sono stati illustrati i contenuti dello schema di decreto interministeriale di prossima emanazione relativo all'obbligo per le imprese di stipulare polizze assicurative per danni derivanti da eventi catastrofali. (Teleborsa)

Tra le assicurazioni contro le catastrofi e gli extraprofitti, il ministro Adolfo Urso fa chiarezza. (il Giornale)