Cos’è la Legionella, la malattia che ha colpito David Sassoli e trovata a Palermo
Le condizioni ottimali per la proliferazione del batterio, infatti, sono le acque stagnanti, soprattutto quelle che possono accumularsi all’interno degli impianti di condizionamento.
Cos’è la legionella. La legionella, nota anche come malattia del legionario, è un batterio cosiddetto gram-negativo che interessa le vie respiratorie.
Ma Sassoli non è l’unico ad essere stato colpito da questa malattia. (Periodico Italiano)
Ne parlano anche altri media
Per tutta la giornata di ieri, la brigata no vax ha strumentalizzato la malattia di David Sassoli legandola alla ricezione delle dosi di vaccino contro il coronavirus. David Sassoli, purtroppo, non è riuscito a passare la notte. (la VOCE del TRENTINO)
«Se ne va un amico, un grande Presidente del Parlamento Europeo. Ora possiamo solo pregare»: così Francesco Boccia, responsabile Affari Regionali per il PD, commentando la scomparsa dell'ex Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli (Corriere TV)
E un po' lo era, visto che si chiamava David Maria proprio in omaggio a David Maria Turoldo, un prete dei poveri, uno dei protagonisti di quell'epoca di grande fervore e rinnovamento sia ecclesiale sia sociale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Negli ultimi mesi aveva parlato del bisogno di un’Europa già troppo stretta per affrontare la tragica sfida presente e mondiale della pandemia. Le radici cristiane dell’europeista David Sassoli, per la precisione anzi David Maria Sassoli gli sono venute nel nome non solo con il battesimo. (Famiglia Cristiana)
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. Provo un grande dolore, penso innanzitutto allo strazio dei suoi cari per un tempo interrotto in modo così difficile da accettare. (PisaToday)
Per Sassoli, le istituzioni europee devono prima di tutto essere vicine ai cittadini, e progredire col dialogo e il confronto. Lo dice il premier Mario Draghi intervenendo alla commemorazione di David Sassoli in Aula alla Camera. (Il Gazzettino)