Zelensky, 'Papa aiuti a liberare ucraini detenuti in Russia'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto l'aiuto del Papa per il rilascio di migliaia di cittadini detenuti in Russia. "Torture, umiliazioni e fame sono le condizioni in cui versa il nostro popolo ucraino nelle prigioni e nei campi russi. Siamo riusciti a riportare a casa 3.767 ucraini. Quasi tutti avevano bisogno di cure a lungo termine e di riabilitazione", scrive Zelensky su Telegram (Il Messaggero Veneto)
Su altre fonti
La diretta «Si avvicina l'inverno e Mosca vuole, di nuovo, far sprofondare Kiev nel freddo e nell'oscurità» Mondo (Corriere del Ticino)
Il Samp-T, il sistema di difesa missilistica che voi avete recentemente fornito, proprio mentre parliamo sta salvando vite ucraine e sarà presto pienamente operativo". "Noi dobbiamo assicurarci che più aiuti militari arrivino in Ucraina. (Sky Tg24 )
Questo annuncio è la sessantottesima tranche di equipaggiamento dell’amministrazione Biden da fornire dagli inventari del DoD per l’Ucraina da agosto 2021. Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (US DoD) ha annunciato ulteriore assistenza alla sicurezza per soddisfare le esigenze critiche di sicurezza e difesa dell’Ucraina. (Ares Osservatorio Difesa)
Leggi tutta la notizia Il capo del Pentagono Lloyd Austin, durante la sua visita a Kiev, ha annunciato lo stanziamento di un nuovo pacchetto di aiuti militari all'Ucraina del valore di 400 milioni di dollari. (Virgilio)
La visita del capo del Pentagono, per la quarta volta nel Paese, arriva in un momento cruciale per l'Ucraina, che nel conflitto dipende dagli aiuti Usa, condizionati dal risultato delle imminenti elezioni presidenziali. (Adnkronos)
Gli Stati Uniti stanzieranno 400 milioni di dollari (368 milioni di euro) in aiuti militari all'Ucraina. Kiev, 21 ott. (il Dolomiti)