Roma torna rossa. La valanga Gualtieri: «Uniti si vince, ora ripuliamo la città»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Sorridente, Gualtieri si è presentato davanti ai propri sostenitori: l'ex ministro ha subito confermato che nessun esponente di Azione o del M5S entrerà in giunta

Roberto Gualtieri è il nuovo sindaco di Roma.

Una vittoria netta quella del candidato del centrosinistra, che supera Enrico Michetti di circa venti punti: 60% a 40%.

L'ex ministro tra primo e secondo turno guadagna quasi 260mila voti, raccogliendo gran parte delle preferenze in uscita da Calenda e Raggi. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono tra le poche certezze che circolano sulla composizione della squadra che accompagnerà il neosindaco per i prossimi 5 anni. E il primo punto sull’agenda di Gualtieri è la formazione della squadra che affiancherà l’ex ministro dell’economia al Campidoglio per i prossimi 5 anni (salvo sorprese). (TeleAmbiente TV)

Nei giorni subito successivi all'elezione di Roberto Gualtieri a sindaco di Roma i "toto giunta" si sprecano, i nomi che vengono fatti sono diversi: alcuni si ripetono, altri vengono immediatamente smentiti, altri invece ricevono molteplici conferme. (RomaToday)

Roma ha tanti problemi ma anche delle risorse straordinarie”. Lo ha detto Roberto Gualtieri nella sua prima intervista da sindaco eletto della Capitale a ‘Oggi è un altro giorno´ su Rai 1 (askanews)

Gualtieri ha visitato la struttura e si è trattenuto ad ascoltare le istanze degli anziani. Prima uscita in città per Roberto Gualtieri dopo la vittoria in Campidoglio. (Leggo.it)

La coalizione è ampia ed eterogenea: a trainare la maggioranza il Pd, poi c’è la civica Gualtieri, Sinistra Civica Ecologista, Roma Futura, Demos, Europa Verde ed i socialisti. Roberto Gualtieri è a lavoro per formare la sua giunta. (Metro)

Assicura che vuole fare crescere la città, creare occupazione con un grande Patto per Roma, partecipato dalle forze produttive della società, ma che valorizzi anche la partecipazione civica «una risorsa importantissima per la città». (DiariodelWeb.it)