San Siro, attesa la manifestazione di interesse di Inter e Milan ma San Donato è sullo sfondo

La vicenda del nuovo stadio di Inter e Milan sembra ormai avviata verso la conclusione della costruzione dell'impianto nell'area di San Siro, al fianco dello storico Meazza. Un punto di caduta finale dopo mesi di trattative che dovrebbe essere confermato dagli intendimenti emersi nell'ultimo incontro tra le due società, il Comune di Milano e il ministero della Cultura. Ma per mettere la parola fine alle trattative si aspetta la manifestazione di interesse dei club, con i rossoneri, in particolare, che non avrebbero ancora scartato del tutto l'ipotesi di un proprio stadio a San Donato. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Inter e Milan lo hanno fatto capire ormai con sempre maggior convinzione. Niente Rozzano e niente San Donato, anche se il presidente rossonero Scaroni si stia tenendo una porta aperta sul progetto nell'hintelrand milanese. (Calciomercato.com)

Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, San Siro ha il suo prezzo è si aggira intorno ai 200 milioni di euro. Milan e Inter adesso discutono riguardo la cifra e i due club avrebbero anche idee diverse. (Milan News 24)

Milan e Inter, ecco quanto costano San Siro e le aree limitrofe: 200 milioni (Milan News)

San Siro, c’è la cifra per l’acquisto: Inter e Milan fanno sul serio, il piano dei club

In tutto questo tutte le pratiche burocratiche per l’Accordo di Programma stanno andando avanti, come sottolineato nella nota del sindaco Francesco Squeri che chiede delucidazioni al Milan in merito al progetto di costruire un nuovo impianto nel suo comune dopo l’incontro di martedì mattina a Roma relativo al Meazza. (Calcio e Finanza)

Ma perché questa possibile discrepanza di vedute fra i due club? Secondo la Gazzetta, il Milan riterrebbe elevata una tale cifra poiché – come ricordava l’altro giorno il presidente Scaroni – ha già investito e messo a bilancio 40 milioni di euro per l’area di San Donato , un ipotesi non del tutto abbandonata come spiegato da Scaroni e sulla quale intende avere al più presto chiarimenti il sindaco Squeri che, attraverso un comunicato, ha chiesto “”. (Eurosport IT)

Negli ultimi mesi la vicenda "San Siro" ha vissuto un nuovo passo indietro dopo alcuni aggiornamenti che avevano dato nuove speranze allo storico impianto meneghino. Tuttavia, Inter e Milan non hanno (Spazio Inter)