Tifosi del Milan abbandonano lo stadio. Il motivo? Non hanno fatto entrare in curva i puniti di Firenze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli ultras del Milan hanno lasciato il settore ospiti dell’U-Power stadium, dove erano arrivati per la partita con il Monza. Improvvisamente, quando la gara era cominciata da poco, lo spicchio centrale si è svuotato, con centinaia di tifosi rossoneri che si sono riversati all’esterno dell’impianto brianzolo. Sembra, stando alle primissime informazioni apprese, che si tratti di una protesta scattata dopo che ad alcuni ultras è stato vietato l’accesso allo stadio. (Labaro Viola)
Su altre fonti
FINE PARTITA - Monza-Milan 0-1. Il Milan si porta a casa i tre punti dalla vicina trasferta in Brianza. Ai rossoneri basta un gol di Tijjani Reijnders arrivato in chiusura di un primo tempo non eccelso, anzi. (Milan News)
La scelta dei sostenitori milanisti di abbandonare il settore ospiti non è stata un gesto di protesta nei confronti della squadra o della società. (Fanpage.it)
Stati lasciati fuori dallo stadio una cinquantina di ultras rossoneri. Al decimo minuto di Monza-Milan, parziale di 0-0, la Curva Sud Milano lascia il settore ospiti in segno di protesta: nonostante non ci fossero restrizioni. (SportItalia.it)
Verso questi 50 tifosi è stato emesso ma non notificato il Daspo, ma in questi casi il sistema invalida comunque automaticamente il biglietto. (la Repubblica)
La decisione era scaturita dal mancato ingresso allo stadio di una cinquantina di ultras rossoneri: in segno di solidarietà, la Sud ha lasciato l'impianto. A pochi minuti dall'inizio dell'anticipo dell'undicesima giornata di Serie A tra Monza e Milan, la Curva Sud rossonera ha deciso di abbandonare il proprio posto nel settore ospiti. (TGR Lombardia)
Il motivo? No, nessuna contestazione verso il tecnico Fonseca, semplicemente è stato negato l'accesso ad una parte del tifo rossonero, la curva ha quindi abbandonato l'impianto come gesto di solidarietà. (CalcioNapoli1926.it)