Primo allenamento diretto da mister Giampaolo
Primo allenamento diretto dal nuovo tecnico Marco Giampaolo questo pomeriggio al Via del Mare. Alla seduta non erano presenti, oltre a Bonifazi, i calciatori che hanno risposto alla convocazione delle rispettive Nazionali: Banda (infortunato e che si sottoporrà a visita medica da parte della propria Federazione), Daka, Dorgu, Gaspar, Krstović, McJannet, Rafia e Ramadani. Hanno svolto un lavoro personalizzato Berisha, Burnete, Coulibaly (per un leggero trauma contusivo al ginocchio destro), Hasa, Marchwiński e Pierret. (US Lecce)
Ne parlano anche altre fonti
Serie B – L’ultima giornata di campionato non ha lasciato grossi cambiamenti alla classifica prima della sosta. Un punto per parte e la formazione giallazzurra che resta fanalino di coda della cadetteria. (Frosinone News)
Il disastroso inizio di campionato del Lecce, terz'ultimo in classifica a quota 9 punti, ha costretto la proprietà ad esonerare Luca Gotti, che aveva condotto alla salvezza i salentini lo scorso anno. Il suo sostituto sarà Marco Giampaolo, la cui ultima esperienza in Serie A è stata nel 2022-2023 alla guida della Sampdoria, in cui fu sollevato dall'incarico ad inizio stagione dopo che aveva salvato i blucerchiati l'anno precedente. (TUTTO mercato WEB)
LECCE – Marco Giampaolo presentato alla stampa nella giornata odierna dal Presidente Saverio Sticchi Damiani, dal Direttore Tecnico Pantaleo Corvino e dal ds Trinchera. L’introduzione della conferenza e’ affidata al Presidente Sticchi Damiani che ha fatto un breve excursus sull’impegno societario degli ultimi anni e dei risultati ottenuti. (Corriere Salentino)
Da allora era rimasto in attesa di una chiamata, che, nei giorni scorsi, è arrivata da parte dei salentini, chiamati a risalire la china dopo un inizio di stagione difficile (i giallorossi, al momento, viaggiano al terzultimo posto della classifica con 9 nove punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte). (Today.it)
Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza". (La Gazzetta dello Sport)
Il terz'ultimo posto del Lecce è costato l'esonero a Luca Gotti, era da un po' che la società stava pensando a un cambio in panchina: il primo campanello d'allarme sono stati i sei gol presi contro la Fiorentina. (Calciomercato.com)