Incendio in fabbrica chimica Pineto: fiamme alte e nube nera di fumo. 'Non uscite da casa' - VIDEO
Incendio nell’azienda chimica, di diluenti e vernici, Kemipol in località Scerne di Pineto (Te). Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco. Fiamme altissime e fumo denso che ha raggiunto anche i comuni vicini. Ed è in corso l'evacuazione delle fabbriche limitrofe. La polizia locale di Pineto ha diffuso la seguente nota: “A tutti i cittadini del comune di Pineto... Vi autorizziamo a rinchiudervi dentro le vostre abitazioni. (AbruzzoLive.tv)
Su altri media
C’è un’altra azienda a fuoco in queste ore in Abruzzo. Si tratta della Mag.Ma spa di Chieti Scalo. Dopo l’incendio a Scerne di Pineto LEGGI, sotto controllo dopo ore di lavoro delle squadre di vigili del fuoco, un grosso rogo si è sviluppato all’interno dello stabilimento che a Chieti Scalo si occupa di trattamento di rifiuti industriali speciali. (Chiaro Quotidiano)
Ordinanza precauzionale – Tutela della Salute Pubblica. A causa delle l’incendio sviluppatosi alla Kemipol di Scerne di Pineto nel pomeriggio domani resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado, nei comuni di Pineto, Atri, Silvi, Roseto, Morro d’Oro e Notaresco. (ekuonews.it)
(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Sono ancora al lavoro, e probabilmente lo saranno per ore, le squadre dei Vigili del Fuoco impegnate per domare l’incendio che si è sviluppato intorno alle ore 21 del 30 settembre nello stabilimento della Magma spa in via Papa Leone XIII a Chieti Scalo, azienda che si occupa di recupero di materiale plastico e cellulosa. (Il Giornale di Chieti)
Esperienza pregressa nella mansione di magazziniere Ruolo: Logistica/Magazzino (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
C'era eternit, sul tetto della Kemipol di Pineto, l'azienda distrutta dalle fiamme nella giornata di ieri, con un incendio partito da un muletto che poi si è propagato alle vernici. C'era eternit, ma incapsulato a regola d'arte, quindi tendenzialmente non pericolos, in condizioni nomali, ma un incendio non significa "condizioni normali", quindi si svolgerà nelle prossime ore un incontro in prefettura, ra Comune, Arta e Asl, nel corso del quale si farà il punto della situazione e si valuteranno le eventuali misure ad adottare. (Certa stampa)