Norvegia, bus di linea con 60-70 persone a bordo esce di strada e finisce in un lago
Un bus di linea perde il controllo, esce di strada e finisce in un lago: a bordo vi sarebbero tra 60 e 70 passeggeri. Il gravissimo incidente è avvenuto nel nord della Norvegia. L’allarme è scattato alle 14.02 e sul posto, sulla E10 nel comune di Hadesl, si sono diretti soccorritori da tutta la regione. Poco prima la polizia ha ricevuto la segnalazione di un autobus uscito fuori strada. Il bus è finito parzialmente nel lago Åsvatnet, vicino a Raftsundet. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Sono stati inviati sul posto elicotteri di soccorso da Bod› e Troms›, oltre ad altri servizi di emergenza", ha dichiarato Jan Eskil Severinsen, del Centro norvegese di coordinamento dei soccorsi, intervistato dall'emittente di servizio pubblico norvegese, Nrk. (Tuttosport)
Secondo le informazioni ancora scarne trasmesse da Ansa, il terribile episodio si è verificato nel corso della giornata di oggi - giovedì 26 dicembre - intorno alle ore 14.02, quando è scattato l'allarme. (il Giornale)
L'incidente è avvenuto più precisamente presso il lago Åsvatnet dopo che il bus è uscito fuori strada sulla E10. Ci sarebbero morti e feriti. (Fanpage.it)
Elicottero e mezzi di soccorso in azione in Norvegia dove un bus di linea con 58 passeggeri a bordo è finito fuori strada finendo parzialmente in mare. Almeno tre i morti accertati e 4 i feriti gravi. Mentre i soccorritori lavorano in una lotta contro il tempo, sotto la neva per estrarre i passeggeri dal bus. (leggo.it)
Il buio della notte artica, la pioggia, la corriera che sbanda e finisce nell'acqua gelida di un lago con 58 persone a bordo, molti dei quali turisti. (ilmessaggero.it)
È di tre morti il primo bilancio del grave incidente di autobus che ha coinvolto 58 persone nel comune di Hadsel, nel nord della Norvegia. Altre quattro persone sono gravemente ferite. L’autobus è uscito fuori strada, forse per le strade ghiacciate, ed è finito nel lago Åsvatnet, vicino a Raftsundet, ricostruisce la polizia, aggiungendo che diversi passeggeri sono stati messi in salvo in una scuola vicina. (Torino Cronaca)