Asterisco pesantissimo. Nessuno ha pensato al Milan. Assenze e lacune in rosa

Asterisco pesantissimo. Nessuno ha pensato al Milan. Assenze e lacune in rosa Sono stati giorni amari, gli ultimi, con il Milan che non è sceso in campo e ha guadagnato un asterisco in classifica. Massima solidarietà verso Bologna e la sua gente, ma la gara si poteva, o meglio si doveva giocare tranquillamente in un altro stadio. La verità è che il Club rossoblu non ha voluto rinunciare al ricco incasso garantito da una partita di cartello: ha tutelato le sue casse. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma alla fine di circa 21 lunghe ore iniziate con l’ordinanza del Comune di giovedì ha prevalso la linea delle istituzioni cittadine e del Bologna. Non al Dall’Ara, non a porte chiuse, né a Como o a Empoli come è stato proposto durante il consiglio d’emergenza della Lega Calcio che voleva salvare la partita. (La Repubblica)

Non è sicuramente un momento semplice in casa Milan. Per fortuna, le vittorie arrivate nelle ultime partite sembrano aver messo al sicuro la posizione di Fonseca, dopo un inizio di stagione in cui tutti, persino i tifosi rossoneri, sembravano tifare per il suo esonero. (JMania)

Si era parlato dell’ipotesi di giocare mercoledì 18 dicembre, ma sarebbe stato necessario apportare delle modifiche all’attuale calendario della Serie A. Oggi emergono nuovi dettagli riguardanti il rinvio della partita che era in programma sabato allo stadio Renato Dall’Ara: protagonisti Saputo e Scaroni. (MilanLive.it)

Maltempo, allerta in Emilia-Romagna per domani venerdì 25: scuole chiuse in città, annullata Bologna-Milan. Gli aggiornamenti

Il sindaco ha concesso l’incontro di pugilato Boxing Night, la manifestazione alla Fiera, e pure la manifestazione contro il cambiamento climatico (IlNapolista)

BOLOGNA – Comunque vada a finire, un brutto pasticcio che ha fatto infuriare i tifosi, con la curva che ha già comunicato che non si presenterà alla partita anche in caso si decidesse di giocarla a porte aperte, perché «al calcio, con la gente a pochi metri ancora fuori di casa, non si può pensare, sarebbe uno spettacolo grottesco che diserteremo». (La Repubblica)

Non c’è pace per l’Emilia-Romagna e soprattutto per Bologna dove una nuova allerta meteo preoccupa al punto che il sindaco ha ordinato sia la chiusura delle scuole che l’annullamento della partita Bologna-Milan allo stadio Dall’Ara. (La Repubblica)