Gli eroi in bianconero: Marco TARDELLI

Quando l’avevi davanti – racconta il sommo Caminiti – sembrava un’ipotesi di giocatore con qualcosa di meno. Te lo potevi immaginare a suo agio, tra gli sparati bianchi dei tavoli in quell’albergo di Pisa, o pensarlo commesso in un negozio di scarpe o postino addetto ai servizi celeri, con quel viso smunto infiammato dagli occhi che sembravano camminargli addosso, mai fermi, come lui. Che era così gracile e come penato, Marco Tardelli, cioè uno dei sei fuoriclasse che il francese blasé Platini si sarebbe trovato al fianco in una Juventus destinata a divenire leggendaria. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altre testate

A raccontare un clamoroso aneddoto tra Pelé e Diego Armando Maradona è stato Marco Tardelli al Corriere della Sera quando Pele vide Maradona in limousine – mentre lui era in pullman assieme a tutti gli altri per andare a partecipare ad una partita di esibizione. (CalcioNapoli24)

Dopo una brillante carriera durata 16 anni, in questo “faccia a faccia” Tardelli si racconta sia sul piano sportivo sia su quello privato, malgrado il carattere schivo. (Rai Storia)

Oggi è uno dei commentatori televisivi più amati del calcio e ha una relazione importante con Myrta Merlino. Il feeling che li unisce è noto a tutti anche perché sui social non mancano romantici post e dediche d'amore. (ilgazzettino.it)

Mediano in campo ma non nella vita - Il Fatto Quotidiano

Alla festa d'addio di Platini, avevamo fatto un pullman di vecchie glorie. A un semaforo, ci affianca una limousine: sopra c'è Maradona, che ci saluta. (CalcioNapoli1926.it)

Lo chiamavano Schizzo, ma Bearzot lo aveva ribattezzato 'Coyote' per le notti insonni - ha macinato tutte le zone del campo, sempre con grande classe e stile.Toscano di Careggine, nato in una famiglia operaia, veste le maglie del Pisa e del Como, gioca e vince con la Juventus prima di chiudere all'Inter e al San Gallo. (Tiscali)

Si possono comprare l’emozione di un paese e i brividi provati quella sera dai trenta milioni di italiani che seguirono la partita di fronte alla televisione? Impossibile, anche nell’era degli algoritmi e dell’intelligenza artificiale. (Il Fatto Quotidiano)